• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cicas macchiato

Manu1

Maestro Giardinauta
buongiorno forum. appena posso metto la foto, ma, iil grosso cicas di mia suocera, che si trova da anni nella stessa posizione e vive e vegeta alla grande, tanto che ha cinue "figlietti" sotto pronti a spuntare, ha da questo inverno le foglie piene di piccoli puntini verdi/gialli, che non fanno presagire niente di buono. cosa potrebbe essere e soprattutto, è grave?
 

mobydick

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere stato il freddo intenso di quest'inverno, non penso ti debba preoccupare più di tanto.
Con i figlioletti potresti fare nuove piantine ma se li lasci và bene lo stesso.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
M.... bene...lo dirò a mia suocera che piu che il pollice verde, ha tutte le mani verdi...ma non ha tanti amici giardinauti come me!!!!
tante grazie a tutti!
 
Alto