• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciaooooo!..... lascio......

P

piera57

Guest
Carissimi giardinauti e carissime giardinaute,
questo è il mio saluto finale, rivolto a tutti voi! per mia scelta personale......me ne vado dal forum!

Premessa importantissima ……….onde evitare qualsiasi spiacevole equivoco, vorrei sottolineare che tutte queste “mie” sono dettate solo ed esclusivamente dalla “mia” esperienza nel forum, non vogliono essere assolutamente nè polemiche, né arrecare danno al forum o a chicchessia, né tanto meno essere di offesa a qualcuno: non è mai stata e non è mia intenzione esserlo o farlo ora!
Chi mi vorrà scrivere lo potrà fare tramite e.mail, sarò molto onorata di leggervi…..

Prima di lasciarvi, per favore, permettetemi alcune considerazioni....
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

piera57

Guest

Mi sono rammaricata ed arrabbiata quando leggevo risposte sbagliate o date così tanto per essere date, immedesimandomi nella persona che chiedeva aiuto o consiglio.
Ho partecipato al forum, almeno credo, con lo spirito di correttezza e rispetto verso gli altri.
Mi sono accorta che è davvero difficile dare consigli, servono molte componenti di cui bisogna tenere conto che, nella maggioranza dei casi, non si conoscono.
Devo dar ragione alle persone che a suo tempo intrapresero la discussione sugli OT: a chi legge una discussione per “sapere” o” imparare” danno abbastanza fastidio.
Mi trovo d’accordo con RINO… in un suo intervento diceva più o meno così ”I consigli poi non li seguono…”, secondo il mio modesto parere: molte risposte sono errate, superficiali, non complete e così facendo si perde la credibilità di “tutte” le persone, ma soprattutto del forum……
E’ facile “vendersi” usando le belle parole e le ostentazioni per far credere di essere quello che non si è, rimanere abbagliati, ma prima o poi quello che si è veramente “dentro” emerge……
All’inizio votare un giardinauta l’ho considerato un “gioco da bambini”. Con il tempo mi sono ricreduta accorgendomi che per ringraziarlo e per dimostrargli la mia riconoscenza l’unico modo era aggiungergli la reputazione: sarà felicissimo di sapere d’essere stato d’aiuto a qualcuno.
Se potete non date reputazione negativa a chi non vi è simpatico o perché non condividete la sua opinione: fate molto male a chi la riceve.


Vi ringrazio tutti, ma proprio tutti!
In particolare lasciatemi ringraziare, senza offesa per nessuno, …… infinitamente con molta stima e gratitudine…

:flower: MAURO, ha esaudito una “mia” richiesta per me molto importante.. ora, sono sicura di avere la coscienza a posto…un abbraccio “davvero” affettuoso!

ASCLEPIAS, in un momento di terrore, con la sua saggezza e calma mi ha aiutato moltissimo…. e non lo dimenticherò mai….

:flower: PIETRO PUCCIO, per le sue risposte pronte, mooolto competenti e mooolto gentili; le sue schede di coltivazione interessantissime e le meravigliose piante e fioriture postate…..

LILIO APULO, con la sua grande competenza e i suoi preziosi consigli è riuscito a far fiorire la mia Clivia dopo vent’anni di “assenza assoluta” oltre ad aver conservato ed attuato altri preziosi suoi consigli su parecchie piante …..

:flower: STEFANIA, nei momenti di bisogno mi è stata particolarmente vicina….grazie di cuore! e... complimenti, tu sì! sai cos’è la vera amicizia, quella con la “A” maiuscola.
Sei veramente un’Amica!

GIULIO, con un suo reportage strabiliante mi ha avvicinato al mondo delle orchidee….i suoi preziosi consigli per rimediare alle mie malefatte…..

:flower: IACOPO, con il suo lungo e pesante lavoro mi ha consentito di conoscere parole a me sconosciute nel mondo degli “orchiodioti” e per le sue gentili e pronte risposte alle mie richieste di consigli…

BRUNO, per l’invio di foto riguardanti i fiori delle sue grasse bellissime ….grazie per l’invito! sicuramente verrò a vedere le tue meravigliose piante……. e…..buone vacanze!

:flower: ANDREA, mi ha fatto compagnia nelle notte insonni ….e per l’invio infinito di foto bellissimissime inerenti le fioriture meravigliose delle sue piante per avvicinarmi al mondo delle grasse….ma qui , sarà dura mio carissimo amico!

LOUDER TH, che in una notte insonne…mi manda un MP scrivendomi…. “Vai a letto!!! altrimenti io non riesco ad andarci perché sono qui che voglio leggere le risposte”… troooppo forte!

:flower: FLAVIO, per la sua gentilezza e ….nel giorno del mio compleanno mi ha inviato gli auguri in mille modi….. da non credere!

PAT, per le belle piante che mi ha regalato e la sua compagnia andando per vivai…

:flower: ELLEBORO, per la sua gentilezza, la sua diplomazia e la sua saggezza….Già lo sai, mi voglio ripetere…. ti ammiro molto! oltre a trovarmi d’accordo con te su molte cose.
Ti devo anche una spiegazione, per non lasciare nulla in sospeso. I miei genitori, semplici contadini, mi hanno insegnato che prima di entrare in casa d’altri si deve chiedere “permesso”. Con la tecnologia moderna entrare nella privacy di una persona è semplicissimo, peraltro senza essere invitati, ecco perché trovo giusto chiedere scusa quando mi permetto di disturbare qualcuno con gli MP/ e-mail ed ecco perché chiedo sempre il permesso di chiamare qualsiasi persona per nome.
Sono convinta e credo fermamente in questo semplice, ma importante insegnamento……credo si chiami rispetto verso gli altri……e considerazione di tutti! a qualsiasi ceto, religione, politica, età, intelligenza o ignoranza appartengano…….


LUCIANA, BEPPE, JAMES, ORNELLA, BRUNA, EMY…è stato piacevolissimo conoscervi… spero di rivedervi tutti e presto!

:flower: ECHINODORUS, per la sua competenza, serietà, i suoi consigli precisi e per la sua Amicizia.

A tutti, ma proprio tutti, che in questa situazione, alquanto sgradevole, hanno voluto manifestarmi tramite e-mail la loro solidarietà ed il loro appoggio morale…..
Devo anche aggiungere che mi avevano quasi convinto a restare….. ma quello che è accaduto è contro il mio modo di pensare, di agire con le persone e di vivere la vita…da qui, la decisione di uscire dal forum…..senza rimpianti!

Vi ho votati tutti per ringraziarvi dei consigli ricevuti e per la compagnia datami in questi sei mesi di presenza nel forum. Che lavoraccio ragazzi!
P.S:.ho cancellato dal forum le mie foto!!! la mia località nel profilo e i messaggi in cui la specificavo.

Ah!! …. Mi prenoto per “EUROFLORA” a Genova nel 2006 e sarò felicissima di fare la vostra conoscenza!...se mi vorrete….e mi avviserete….


Quanto sto per scrivere ora , inizialmente volevo solo salutarvi, lo devo a molti di voi che vogliono sapere il perché lascio, con preghiera a tutti, ma proprio a tutti, di rammentare o rileggere la premessa iniziale e confidando veramente, anzi moltissimo, nella vostra sensibilità, gentilezza, serietà, civiltà, rispetto verso le opinioni o volontà altrui, …… dopo molti tentennamenti …… e con la certezza che non mi deluderete……

Non ho mai voluto, né lontanamente pensato, che le mie risposte fossero “Vangelo”. Ho sempre scritto che erano dettate dalla ”sola” mia esperienza personale…
Non ho mai voluto essere “presuntuosa”…
Non ho mai voluto essere “offensiva”…
Purtroppo quando devo dire qualcosa a qualcuno la dico “direttamente” – non dietro le quinte - senza smancerie ed anche “vivacemente”, specie quando sono arrabbiata, non riuscendo a “intascare e portare a casa” oltre ad essere per nulla diplomatica.
In altre occasioni avevo lasciato perdere, con rammarico vero, ma questa volta era rivolta alla sottoscritta…… non sono proprio riuscita a stare zitta!
E’ vero! Si può scrivere di tutto nel forum… anche arrampicarsi sui vetri per minimizzare l’intervento errato di una giardinauta… anche colpevolizzare chi l’ha richiamata a non essere superficiale nelle risposte: credo, anzi credevo,fermamente al vero spirito del forum che ognuno di noi dovrebbe avere nel dare le risposte, che consisteva nel rispetto e nella correttezza verso gli altri…
Trovo alquanto scorretto cancellare un proprio post facendo fare la figura dell’imbecille a chi ha già risposto.
A mio modesto parere trovo che chiudere la bocca a qualcuno, specie se si sta difendendo dalle polemiche ed offese ricevute, sia limitare la libertà d’espressione e di pensiero.
Per essere sincera fino in fondo……dopo aver ricevuto votazione negativa, per la prima e ultima volta l’ho restituita al mittente, firmandola; si è cercato di cambiare le carte in tavola a mio sfavore; ho perso l’inizio di un’amicizia in cui credevo fosse “quella vera” con tutti gli annessi e connessi che ciò comporta; ……… e, come la mia “sensibilità” aveva previsto, nelle mie due ultime discussioni sono stata letteralmente “evitata”………
Forse me la sono presa troppo, ho pianto come una stupida e non ho dormito per tre notti intere: dopo le accuse ricevute, pensavo davvero di aver sbagliato io, ma avendo riletto i post cancellati……lascio con la coscienza a posto e mi sento serena “dentro”, per il resto ……ognuno è libero di pensare o dire ciò che vuole……mi raccomando a “bassa voce”, ma soprattutto non qui!
Dopo questa esperienza, alquanto negativa, mi trovo in difficoltà a scrivere nel forum …… mi sento un’insicurezza dentro che non so descrivervi…oltre ad avere perso tutto l’interesse che mi animava nella partecipazione alle discussioni, avere disaffezione anche solo per la semplice lettura e per l’apertura del forum..


Adesso … ho proprio finito!.....

Dal profondo del mio cuore auguro sinceramente a tutti voi una vita serena e gioiosa con tutti i vostri sogni realizzati, ma soprattutto di viverla con le persone che amate.

Con molta stima, rispetto e gratitudine …grazie di tutto e per tutto!!!
Con un infinito abbraccio affettuoso e con un grosso bacio ……vi lascio per sempre!
Scusate se mi sono permessa di condividere le mie opinioni e di essere stata “super” prolissa!
Ciao a tutti e di nuovo grazie!
Rimarrete nei miei ricordi, ma soprattutto sarete nel mio cuore ………

non vi dimenticherò……………… piera




N.B.:
tutte le persone nominate esplicitamente sono state avvertite tramite MP.

P.S: spero vivamente che questo mio post non venga di nuovo cancellato, non prima di avermi interpellato e dato il mio consenso……credo si chiami “libertà di pensiero”.
 
Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Ciao Piera, mi dispiace che tu vada via dal forum:cry: anche se non ti conoscevo molto bene, però ti leggevo volentieri. :flower: Non posso sindacare le tue scelte, cmq grazie x averci espresso mi tuoi motivi e risentimenti. un grande abbraccio e un bacione immenso:flower: Ti auguro tanta tanta felicità.:love_4:
 
H

H2O

Guest
Non capisco, ma rispetto la tua decisione.
Verrei volentieri l'anno prossimo a Genova all'Euroflora, chissà mai che non ci incontriamo?
Puoi prendere nota del mio indirizzo mail, se ti va.
Intanto, auguri e un abbraccio.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Piera, sembri proprio irremovibile...... :astonishe
Buona vita e grazie di averne condiviso un pezzettino con noi! :flower:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
mi dispiace, piera, che ti siano successe cose sgradevoli all'interno del forum, e mi dispiace perderti, ma dato che hai già deciso e non stai chiedendo il nostro parere, ti auguro davvero tante splendide cose e tanta serenità nella vita. ci mancherai...
 

bonvi

Giardinauta Senior
mi spiace molto che te ne vai, sei simpatica e gradita a molti, per una persona con cui hai avuto dei dissapori ce ne sono cento che ti sostengono.... dovresti ripensarci... cmq ti auguro tante cose belle scrivimi quando vuoi, ti aspetto a tn CIAO :love_4:
 

pampam

Giardinauta Senior
Ciao cara Piera, leggo solo ora il tuo post. Mi scuso con te "pubblicamente" per non averti più risposto: purtroppo nei giorni scorsi mio papà è stato ricoverato in ospedale per un delicato intervento al cuore, pertanto non ero... molto concentrata. Ogni tanto visitavo il forum, ogni tanto ho fatto qualche intervento ma in questi ultimi giorni sono stata proprio assente...

Mi dispiace leggere che hai definitivamente preso la decisione di abbandonare il "forum", speravo che tu avessi cambiato idea....

Per quel poco che ti conosco, posso dirti di essermi sentita "onorata" di averti conosciuta anche se solo attraverso un forum, ma soprattutto ti ringrazio per i preziosi consigli ed interventi. Un grazie anche per la stima che hai più volte dimostrato nei miei confronti...
Un fortissimo abbraccio
Stefania :flower:
 

kiwoncello

Master Florello
Piera, prova a contare fino a 200000, rivedi i motivi che ti hanno spinta alla decisione, considera che nella vita c'è sempre di peggio, che in tutte le famiglie (quella dei giardinofili inclusa) ci possono essere attriti passeggeri anche fra chi in realtà si vuole bene (la mia bletilla E' bella, NO la mia E' più bella, la tua -non lo dico ma lo penso- fa schifo eccetera...). Ergo, rimani fra noi ovvvvìa....
kiwoncel
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
pampam ha scritto:
Per quel poco che ti conosco, posso dirti di essermi sentita "onorata" di averti conosciuta anche se solo attraverso un forum, ma soprattutto ti ringrazio per i preziosi consigli ed interventi. Un grazie anche per la stima che hai più volte dimostrato nei miei confronti...
Un fortissimo abbraccio
Stefania :flower:


Quoto pienamente Pampam anche se so che non leggerai mai visto che non verrai piu ma sappi che mi ha fatto veramente piacere leggerti. :Saluto: :Saluto: :love_4:
 
R

RINO

Guest
Con profonda tristezza e rammarico ho potuto constatare che hai fatto quello che hai detto tempo fa......mi spiace di perdere una forumista al quale ero particolarmente affezionato e alla quale sono veramente riconoscente per la stima e la simpatia ne miei confronti e che non dimenticherò
Ci vedremo all'Euroflora!
Con affetto e COMPRENSIONE
Rino
 
F

Flauto

Guest
Ciao mitica...

Avendomi reso partecipe in precedenza di questa tua decisione, e di questo te ne sono grato, conoscevo già i tuoi propositi, ma vedendoli attuati il dispiacere è molto....

Speravo che in questi giorni tu avessi desistito dall' intento di abbandonare....

Può sembrare esagerato rammaricarsi del fatto di non poter più condividere le proprie esperienze con una persona conosciuta in un forum, ma la nostra sensibilità ci spinge ad affezionarci ed a voler bene a persone che in fondo non sappiamo neanche che aspetto abbiano...

Poi sai che con te c'era un feeling particolare, per cui il dispiacere è sicuramenete maggiore...

Ti auguro di star bene e mi consola il fatto di poterti scrivere in altro modo e che questo non sarà un addio, ma un arrivederci.

Ti dedico l'unica fioritura delle mie piante per quest'anno....​

pic002.jpg



pic006.jpg



Un bocca al lupo per tutto e a presto....un abbraccio.....​

Ciao ciao.

Flavio

rm_daisy.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

elleboro

Florello
Piera, trovo che gli scontri che possono esserci qui sul Forum vadano presi con più leggerezza, anche quando ci si scontra non sui fatti ma sui concetti.
Dopottutto ci troviamo qua per parlare di piante e fiori...
Allora cosa dovremmo fare quando parliamo di temi tanto più pesanti e coinvolgenti nel profondo l'individuo e la società? (vedi il referendum, per esempio).
Mi piacerebbe che, senza tornaresul problema, ti limitassi semplicemente a restare, magari non intervenendo sui 3D finchè non ti è passata l'inquietudine.
A fra un po'.
 
Alto