• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciaooooo!..... lascio......

P

piera57

Guest
:flower: :flower: :flower: Non preoccupatevi vi sto leggendo ....
ho deciso che alla fine stamperò i vostri messaggi come ho fatto con gli auguri di compleanno e li conserverò quale ricordo....
:love_4: :love_4: :love_4:

luckybamboo

Florello Senior
piera57 ha scritto:
:flower: :flower: :flower: Non preoccupatevi vi sto leggendo ....
ho deciso che alla fine stamperò i vostri messaggi come ho fatto con gli auguri di compleanno e li conserverò quale ricordo....
:love_4: :love_4: :love_4:
Piera....bellissimo pensiero, però....che triste......:(

*ALE*

Apprendista Florello
Si infatti.... Piera ma se ti prendessi una pausa riflessiva senza pero' cancellarti dal forum? Io lo feci ma poi mi sono pentita di aver perso i miei 1700 post... e ancora mi pento. Pensaci.
Ale

P

piera57

Guest
luckybamboo ha scritto:
Piera....bellissimo pensiero, però....che triste......:(
LUCKY, i vostri pensieri mi toccano molto e sono bellissimi...... per niente tristi, anzi....... mi aiutano a dimenticare l'amarezza.....

oskar

Giardinauta
Io manco da parecchio nel forum per questioni di famiglia, ma ora voglio riprendere perchè mi mancate.
Sarebbe veramente un peccato non trovare più Piera57, spero tanto in un ripensamento.
Chissà...........aspetto fiducioso la revoca della sua decisione, sarebbe un bel regalo per tutti e per me che mi appresto a ritornare dopo un periodaccio di molti mesi di angoscia!
Attendo con ansia news!
Un abbraccio da Oskar.

Iacopo

Giardinauta Senior
Cara Piera

Sono io che ti devo ringraziare per le tue parole, per tutte le attenzioni che hai avuto, e per la grande passione con cui vivi che trasmetti agli altri nelle cose che fai e in quelle che scrivi.

Ti capisco, rispetto la tua scelta, ma non voglio pensare che te ne vai, voglio pensare che tu prenda una pausa indefinita, e quando l'entusiasmo vincerà la delusione... tornerai nuovamente a parlare di piante con noi.

A presto Iacopo

maculata01small.JPG

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
ultimamente non frequento il forum molto spesso... Che dolore leggere questa discussione. Sicuramente avrai tutte le ragioni e avrai fatto delle scelte obbiettive. Non ho idea di cosa sia successo, ma dalle tue parole posso immaginare. Mi mancherai moltissimo per la tua dolcezza e per i tuoi "modi affettuosi". Nelle tue risposte trasparivano modi gentili.
Con molto ritardo... ti informo che l'esperimento sulla semina del mio ciclamino è fallita miseramente nonostante i tuoi preziosissimi consigli. Il mio ciclamino non ha mai prodotto semi purtroppo (probabilmente perchè non è stato impollinato..si vede che i ciclamini del vicino non erano abbastanza vicini...:cry: ).
Ciao Piera, grazie di tutto.

camilla03

Aspirante Giardinauta
Cara Piera manco da qualche giorno dal forum e questa sera trovo questa sorpresa devo dire triste, non è molto che sono iscritta ma in questi pochi mesi ho avuto modo di apprezzare la gentilezza,pacatezza,rispetto ed educazione delle tue risposte anche quando non eri pienamente daccordo, la competenza dei tuoi consigli mi è stata utile per imparare un pò di questo mondo verde che amo tanto ma che solo da poco comincio a conoscere e ad esplorare. Rispetto le tue decisioni,ma non posso cancellare dal mio cuore la speranza che tu possa ripensarci perchè sei una bella persona. Un
bacio grosso grosso e a presto!!!!!

Isotta

Giardinauta Senior
Cara Piera, io non capisco esattamente perchè vuoi andare via dal forum, posso dirti però sinceramente che mi dispiace molto. Rispetto la tua scelta, ma spero che alla fine ci ripensi, io mi aggiuno alle persone che pensano bene di te e ti vorrebbero ancora nel forum.
Siccome non mi piacciono gli addii, ti voglio salutare con un
ARRIVEDERCI
love_4.gif

libellula

Giardinauta
Ciao Piera, mi dispiace che te ne vai. Purroppo ogni tanto capita ed è capitato anche in passato che qualcuno lasci perché non va d'accordo con pochi: è questo che non capisco! La stragrande maggioranza di giardinauti ti apprezza e ti vuole bene! Se puoi ripensaci! Ti aspettiamo!:Saluto:

amelia

Giardinauta Senior
Cara Piera,

ho seguito con molta attenzione tutti i commenti che ci sono stati, anche nell'altro topic "piera57" dedicato alla tua dipartita dal forum e sono molto dispiaciuta, come tutti, del resto. :astonishe

Tuttavia non sono mai intervenuta perché non saprei che dire, se non quello che è stato più volte detto da altri forumisti, ossia che non conosco il motivo, anche se ho persino "frugato" tra i tuoi ultimi messaggi per trovare la causa di questa tua drastica decisione... :martello:

In ogni caso, anche se probabilmente sbaglierò perché sono situazioni alle quali ognuno reagisce a modo suo, penso che andarsene da un forum che ti piace tanto solo perché qualcuno ti ha offesa sia eccessivo... io, fossi in te, risponderei per le rime e manderei a quel paese il soggetto in questione cat: , fregandomene poi di eventuali sue ripicche ed ignorandolo.

Cmq, ripeto, forse dovrei sapere cosa è successo per poter giudicare la tua reazione e poi, come ho premesso, il nostro modo di affrontare un problema è molto soggettivo.

In conclusione, ti invito ancora a rivedere i tuoi propositi ed a raccontare pubblicamente la vicenda... in questi casi penso che se uno ha la coscienza a posto deve essere semplicemente limpido e poi ..."chi mi ama mi segua" :love:

Ciao Piera, spero di rileggerti presto! :Saluto:

*ALE*

Apprendista Florello
Piera elimina un po' di messaggi privati:squint: , ho una cosa importante da scriverti....:fifone2:

T

teresatita

Guest
finalmente si è spiegato l'arcano, pensavo che cosa grave fosse successa. Da ultima arrivata mi permetto di dire la mia impressione, perchè visto che se ne parla sul forum, vuol dire che ci è consentto anche farci una opinione e dirla. Innanzitutto trovo il tutto molto esagerato, sia le " dimissioni" di Piera, sia il suo "testamento spirituale", gli addii strazianti e sia tutte le sdolcinatezze che sono state dette. Alla fine non è morto nessuno!!!! Accipicchia!!!! Ma si viene sul forum per passare qualche momento d relax, fare amicizia, dovremmo essere più leggeri, se uno sbaglia a dire qualcosa su una pianta non sarà mica la fine del mondo, diamine!!!! Io pensavo che ci fossero state delle gravi offese, ma se le cose stanno così, signori miei, perdonate lo sfogo, ma mi sembra che si stia esagerando. Mi piace dire quello che penso e sto dicendo per l'appunto quello che penso. Cerchiamo di essere più leggeri e di non fare tragedie inutili. Piera non ce l'ho con te, ci mancherebbe, però penso che sia un po tutto esagerato. Scusami, e se il mio intervento non è stato gradito, ma non è colpa mia ma se sono tre giorni che non si parla d'altro, se se ne parla sul forum allora oltre alle sdolcinatezze bisogna accettare anche qualche critica.Ma una critica che deve essere intesa nel senso più buono del termine, non facciamo come i bambini che quando qualcosa va storto dicono " non ci gioco più". Credo di essere stata un poco dura, ma sincera, spero che lo apprezzerete, altrimenti...pazienza

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ho letto tutto attentamente, prima la discussione di 4 pagine dove ho postato una risposta, poi il link cancellato e poi rimesso.

Piera un forum è come una piazza virtuale, riporta in una piccola comunità di persone le stesse tensioni che si respirano giornalmente e, spesso siamo noi stessi a portare qui dentro le nostre tensioni.

Non ritengo che Bobino abbia sbagliato, probabilmente non sarà stata precisa, ma può succedere, ha altre cose per la testa in questo momento e probabilmente viene nel forum per poter in "leggerezza" distrarsi un attimo.

Trovo invece la tua risposta puntigliosa ed anche arrogante e supponente, succede a tutti di sbagliare, non c'è nulla di male, il male è scappare, credo tu avresti fatto meglio a spiegarti con Bobino e tutto sarebbe finito e dimenticato, così dai più energia al tuo errore.

Ti prego non scappare, non risolvi nulla e se vuoi parlare sai dove trovarmi.

seya

Master Florello
Mi dispiace ma appoggio pienamente Tita e Emanuela.

Piera ripensaci e torna fra noi, perchè privarsi di questa grande Famiglia?

Bobino :love_4:

i litigi si superano, quando ci si vuol bene.
SEMPRE

Alto