• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao!

S

Surfinio

Guest
Ciao a tutti!!
Volevo presentarmi visto che sono nuovo... Mi chiamo Domenico ho 15 anni e sono della prov. di Bari. Mi piacerebbe tanto condividere con voi questa mia passione visto che alla mia età non è facile trovare coetanei che la condividono e (soprattutto) che la accettano... :angue:
Complimentissimi per il Forum è davvero bellissimo continuate così!!! :love_2:
Inutile dirvi qual'è il mio fiore (o pianta?) preferita... il nome dice già tutto.... (per chi non avesse capito le BELLISSIME Surfinie). :love:
Qualcuno di voi vuole condividere con me il suo fiore preferito? Un saluto a tutti..
Surfinio -:-
 

pampam

Giardinauta Senior
Benvenuto Surfinio in questo forum. Concordo con te la passione per le "surfinie". Mi sono "avvicinata" a loro quest'estate e ne sono rimasta incantata. Danno un po' da fare però danno anche tante soddisfazioni.
Ciao e benvenuto ancora
 

Joy

Giardinauta
Ciao e benvenuto, Surfinio. Qui nel forum c'é un ragazzo piu' o meno della tua eta' "Daniel 1090" che certamente si fara' vivo.
 
S

Surfinio

Guest
:)

Grazie per il Benvenuto e tanto piacere di conoscervi!!! Spero di poter familiarizzare presto con voi... Ciao!!!
Surfinio
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
40.gif
e visto che ti piacciono così tanto .............. guarda

http://img.photobucket.com/albums/v187/Pat.balconaggio/foto%20giardinaggio/surfiniemami.jpg

P.S. nella sezione bonsai, abbiamo anche un ragazzino di 11 anni
 
A

*Ale*

Guest
Ciao

Un grosso salutone e grazie per esserti iscritto, i miei fiori preferiti sono le bulbose, narcisi, crochi, tulipani ecc ecc pero' piu' che altro amo le piante grasse e gli alberi, vedi ippocastani, tigli, pioppi bianchi, cedri del Libano, cipressi, abeti, larici, quelli imponenti per farla breve....
Alessia
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Salve Surfinio e benvenuto!
Consiglio preliminare e da papà: coltiva questa passione per le piante e l'ambiente, segui in qualche modo i nostri consigli, chiedi pareri, ma non ti incollare al Forum. Dedicati anche ad altre cose, oltre che, naturalemnte e fondamentalmente, allo studio.
Le mie piante preferite sono tante, ma soprattutto le rose, le lavand, gli hibiscus e le lantane.
Ciao, Antonio
 

elleboro

Florello
che soprannome divertente!! :)) Fra noi mi sembra esserci una calendula-maschio.
Cosa ne pensi, calendula, di cambiare in calendulo? Non lo trovi simpatico?
 

ciaseta

Florello Senior
benvenuto! anche a me piacciono molto le surfinie, però assolutamente porpora!

le abbino ai gerani (ma non insieme in vaso): anch'essi mi piacciono molto (ne ho pure 3 edera baby variegati)!

:flower: :) :flower:
 

ccTy

Giardinauta Senior
BENVENUTO!!!!!!!!! Anche io adoro le surfinie! Questa estate le mie cassette sul balcone erano piene solo di surfinie e ancora adesso un vaso ha ancora delle surfinie con dei fiori stupendi!!!! Speriamo che durino il più possibile!!!
 
S

Surfinio

Guest
Grazie A Tutti!!!!

Grazie a tutti voi, :love_2:
non immaginate che sensazione meravigliosa è sentirsi così bene accolto da voi, siete davvero fantastici!!!! :love: Ringrazio anche chi mi ha dato consigli (che papà formidabile!!!) e li accolgo con molto calore e grazie per i vostri pareri: vorrei anke io provare ad abbinarli con dei geranei edera però vorrei cambiare dal solito rosa... complimentissimi anke x le surfinie della foto... un vero pollice verde!!! A chi mi dice che ama surfinie rigorosamente viola vorrei invece chiedere se potrebbero bene abbinarsi al mio balcone situato in un condominio tutto rosso e grigio (semplicemente orribile!!!) e al 5 piano! Per questo avevo pensato a delle surfinie bianche, in modo che "spiccassero" un pò di più (non fate caso alla mia vanità!! :p )
ringrazio ancora tutti per avermi risposto con le loro preferenze... adoro anke io alberi come l'ippocastano e tutti i tipi di bulbose!!! ringrazio anke per i complimenti sul nick... devo dire che non l'ho molto meditato!! Spero davvero di poter passare piacevoli momenti con voi, tutti uniti dall'unico amore per il verde e la natura... Ciao a tutti!!!!
-:- Surfinio
 
L

lilianaSantos

Guest
Ciao e benvenuto, Surfinio ;)

i miei fiori preferiti sono i giglio e la sua varieta, iris, ecc :p
 
Ultima modifica di un moderatore:
H

Hobbit

Guest
Ciao........benvenuto tra di noi................
io adoro le rose...... ma coltivo un pò di tutto......anche le surfinie, che preferisco lilla con il fiore leggermente piu' piccolo (ma son surfinie?) .....mah!
Comunque....................ciao
 
Alto