• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao Guga, e grazie di tutto

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao piccolina. E' dura, durissima, ma ce la faremo, forti dei moltissimi bei ricordi che ci hai lasciato. Un bacio forte da tutti noi.

Immagine010-2.jpg

guga4-1.jpg

IMG_3810.jpg

elena_11293

Master Florello
sono davvero tanti gli animali/compagni che ci stanno lasciando e per quanto sento abbia un senso è, come dici, cmq davvero molto dura. anche a te/voi come a amboinensis mando pensieri d'affetto e un abbraccio.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooooooooooooo piccola...non è dura ma durissima!!!ciao ciao

Cucciolotta

Giardinauta
Che tenera con il suo musetto imbiancato dagli anni... arrivederci dall'altra parte cucciolona... un abbraccio forte forte a voi...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao piccola, un abbraccio alla tua famiglia umana. Finchè saranno nella nostra mente e nei nostri cuori rimarranno vivi, è regalare loro l'eternità.

GeneROSA

Giardinauta
C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.
Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......
Autore Ignoto

amboinensis

Giardinauta Senior
ciao costateo..mi ricordo delle foto che avevi postato della tua guga..mi dispiace terribilmente pure a me ieri è morto il mio draja....è proprio dura!!!un abbraccio e coraggio!!!

antylopenera

Apprendista Florello
Una carezzina e un baciukkio sul tartufino anche da me....
Che meraviglia essere stati amati così tanto....
Grazie a voi, Costa, per averla fatta vivere tra le coccole!

costateo

Maestro Giardinauta
Scusate se riprendo solo ora il thread per ringraziarvi tutti, ma a lungo non ho avuto la forza di tornare in argomento. La mia bellissima Guga ha lasciato un grande vuoto (specie nel lettone....) e solo scriverne o parlarne mi dava il groppo in gola. Ora va meglio e riusciamo tutti a parlarne serenamente senza farci sopraffare dalla commozione. Adesso è un continuo dire ... ti ricordi quella volta... oppure ...qui la guga avrebbe... come piaceva questo alla guga...
Insomma, per quanto il mio essere terribilmente materialista e per nulla propenso a pensieri non concreti mi abbia ostacolato parecchio, oggi posso dire di aver superato la crisi.
Quindi volevo ringraziarvi di cuore per i vostri messaggi, pubblici e privati, che mi hanno aiutato a superare il momento più critico.
Adesso abbiamo adottato a distanza una cagnolina che sta al canile di lodi. Andiamo anche a trovarla nel week end e stiamo con lei un'oretta. Però per questo apro un altro topic.
Ciao
Teo

M

marcobri

Guest
parlo per esperienze passate. negli ultimi 5 anni ho perso un gatto e un cane.forse non sara' giuto nei loro confronti ma la cosa migliore dopo una grave perdita dei nostri piccoli amici e prendere subito un altro cucciolo. io ho superato cosi (relativamente).adottai un cucciolo dal canile che ora ha quasi 3 anni.io preferisco far del bene e prenderli al canile.ci sono delle cucciolate stupende al canile.il mio e' un meticcio e mia figlia l'ha chiamato max.i meticci sono le razze piu' coccolone e fedeli e lo scodinzolamento e le feste che seguono al rientro a casa sono una cose per cui vale la pena vivere.non mi frega del giudiio altrui.lui mangia col piattino sotto il tavolo quando mangiamo noi(da solo non mangia)appena rientriamo a casa e ci sediamo mangia anche lui e dorme ai piedi del ns letto.

un bacio a guga anche da parte mia.deve farvi felici solo il sapere di avergli dato tanto amore e di aver avuto la fortuna di aver vissuto e aver avuto una famiglia cosa non facile oggi.
concludo dicendo che porto nel mio cellulare tutte le foto dei miei piccoli amici.posso rivederli con un clic e nei miei ricordi......

GeneROSA

Giardinauta
Chi l'ha provato sa quando sia difficile e doloroso.. il tempo aiuta tanto. io ho perso un cagnolino dopo 13 anni che stava con noi ed inizialmente non volevo avere altri cani, anche se tutti mi consigliavano di prenderne uno.
Ho sempre avuto con i miei cani un rapporto molto stretto, sarà che sono sempre stati di taglia piccola, da tenere in casa per me sono davvero un altro membro della famiglia.
Poi ci hanno pensato i miei figli : dopo quattro mesi mi hanno regalato un cucciolo. E devo dire che la mia vita sorride di nuovo.. è un nuovo rapporto tutto da costruire, ma un cane regala sempre delle emozioni uniche e speciali. Non manca un giorno che rivolgo il pensiero al mio piccolo che non c'è più, ma in neo arrivato mi aiuta tanto. Un caro saluto

Alto