• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao, Camilla!

frinzia

Giardinauta Senior
Camilla ha vissuto con me per quasi 19 anni. L'ho desiderata con tutto il mio cuore e quando finalmente è entrata a far parte della mia vita è diventata una parte di me. Dormivamo insieme e fin quando io non alzavo, anche se erano le 4 del pomeriggio, lei non si muoveva dal suo posticino sul letto, vicino ai miei piedi, mi seguiva ovunque, in bagno, in soffitta, in terrazzo, quasiasi cosa io facessi, avevo sempre lei accanto. Da qualche mese mi ero accorta che cominciava a subire il peso della sua età; era molto dimagrita, era diventata molto "coccolona" (non lo era mai stata particolarmente....dopo la seconda carezza cominciava già ad innervosirsi) e molto molto pigra. Poi, lunedì scorso, ho vuto dirle addio. Addio per sempre. Insufficienza renale. Irreversibile. E' successo tutto in due giorni. Ha avuto un crollo impressionante. Non riusciva a reggersi in piedi, barcollava e dopo due passi andava per terra e restava lì immobile, come in uno stato vegetativo; si faceva addosso i bisogni, però era ancora presente. Quando mi vedeva riusciva poco poco a muovere la codina e ad emettere un piccolo miao. Non potevo più vederela in quello stato, l'ho portata dal veterinario e lì, la sentenza. Non so come, con quale coraggio, ho deciso di lasciarla andare via. E' stato terribile. Non riuscivo a parlare con nessuno, le lacrime e un macigno in petto me lo impedivano. Potevo solo piangere, piangere, piangere.
E' trascorsa una settimana, ma non è cambiato niente. Continuo a piangere, a pensare se quello che ho fatto è stato giusto. Forse avrei dovuto lasciarla tranquilla nella sua casa e lasciare fare alla natura, almeno le avrei evitato la sofferenza di trovarsi in un ambiente che non ha mai amato, con persone sconosciute, le avrei evitato il dolore di quell'ago della morte. Ha sofferto in quel momento, lo so. Ha raccolto tutte le sue forze per emettere l'ultimo, straziante miagolio, proprio mentre le inserivano l'ago in vena. E io?!....codarda, anzichè restare con lei nell'ultimo istante della sua vita, facendole sentire che le ero accando, tenendole la zampetta...non ce l'ho fatta, non ce l'ho fatta e lo lasciata da sola.
Il dolore è ancora insopportabile. Mi torna sempre in mente questo ultimo momento di vita.
Ho perso un'amica, una sorella. Mi sento sola.
Scusate per lo sfogo, ma ne avevo bisogno.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Frinzia, hai fatto la cosa più giusta, L?IRC è tremenda e fa soffrire molto i gatti, la dolce morte è l'ultimo atto d'amore verso di lei. Finchè sarà sul tuo cuore e nella tua mente lei non morirà mai. Ti abbraccio, so cosa stai provando.
 

elena_11293

Master Florello
frinzia, mi dispiace. anch'io so cosa significa e che è difficile darsi pace.
c'è una sola cosa che mi porta fuori dai dubbi e dal senso di colpa: il sapere che se li avessi lasciati in agonia (può durare a lungo) avrebbero sofferto davvero molto e inutilmente. a volte i processi più naturali non sono necessariamente i migliori per loro (e perfino per noi, si sa), questo è un fatto obiettivo e quindi se puoi considera anche che con la tua decisione hai sollevato la tua micia da ore se non giorni di dolore.
un abbraccio.
 

pattivis

Giardinauta Senior
Frinzia cara,

ti comprendo e so bene cosa vuol dire perdere una creatura che ha diviso tutto con noi per anni...................
io tutta la vita ho avuto,amandoli tantissimo molti animali,sono ormai ad una certa eta' quindi figurati quanti ne ho
persi e quanto me li piango ancora tutti.
Tu hai reagito come un essere umano.....cosa credi?
La scorsa estate ho tenuto la zampetta alla cagnolina di una mia amica che non ce la poteva fare ad assistere
perche' vedevamo tutti che rischiava un collasso.....
ci sono stata io con la piccola e l'ho carezzata e baciata sul capino fino all'ultimo mentre la padrona si stava
straziando seduta sul gradino della porta del veterinario.
Siamo esserei umani......non di ferro!
E la tua micina non ha sofferto in quel momento perche' prima......le fanno una specie di anestresia leggera per
cui quando arriva il momento dorme gia'.
Non so se faccio bene a dirti queste cose,non so.......spero che Dio mi illumini a parlarti a fin di bene senza ferirti
ancora,cara amica mia e degli animaletti!
Ti abbraccio e ti stringo forte al cuore,un cuore che ha sofferto tanto,ma tanto tanto dello stesso dolore tuo!
Ti scrivero' ancora,se vuoi e pensa che un giorno la rivedrai giocosa e vispa come quando era giovane perche' è
figlia di Dio anche lei e nulla va perso di cio' che viene dalle Mani del Creatore!
Ti voglio bene,pat
 

Green95

Fiorin Florello
Finzia mi dispiace tantissimo,so come ti senti...posso solo dirti che anche tra qualche anno,pensando a lei, ti scenderà una lacrima ma ora sai che è in un posto dove non soffre più :) :flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi spiace per te, e so cosa provi, anche la mia miciona se ne è andata così, in fretta in fretta, l'avevo consegnata al veterinario, perchè me la controllasse un paio d'ore che dovevo correre all'ospedale con marito... è morta sola, e da sola, povera tenera, senza nemmeno bisogno di intervenire per assecondare l'ultimo passaggio. l'ho pianta come la figlia che non ho mai avuto, compagna di 17 anni di gioie, dolori, tutto. ecco, ho di nuovo i lacrimoni. il ricordo è sempre vivo, ma anche tanto tanto dolce. ricorda tu la tua camilla con tutto l'amore che hai e hai avuto per lei. sarà un pensiero sempre intenso e dolcissimo. ti stringo forte forte
 

frinzia

Giardinauta Senior
Grazie di cuore a tutti. Le vostre parole mi hanno commossa. Mi dispiace che anche tutti voi abbiate dovuto affrontare un momento terribile come questo. Io adesso mi sento distrutta, annientata da dolore e, sinceramente, non sono neanche sicura di volere che questo passi. Voglio piangere, ancora, e soffrire, ancora, la mia grande grande perdita.
Ciao, vi abbraccio tutti!
 

hermioneat

Florello
Mi dispiace tanto per te e per la micina.... sono momenti terribili però a volte bisogna prendere la brutta decisione.... e io l'ho dovuta prendere più volte.... tumore o peritonite infettiva fulminante o leucemia felina.... ma non potevo farli soffrire a lungo. Soffrivano troppo. Un bacio
 

Sasti

Florello
Ho avuto la forza di leggere questo thread solo ieri sera, poco dopo che il mio amore mi ha lasciata.
Aveva 17 anni, è volato per insufficienza renale.
Dirti che ti comprendo è poco, per quanto possa apparire esagerato, assurdo, incomprensibile...sono devastata e non riesco a smettere di piangere.
Non riesco a togliermi quell'immagine del suo occhietto che mi cerca, quasi come avesse capito.

frinzia cara quando sarà il momento prevarrà il pensiero delle vite che gli abbiamo donato, dell'amore che abbiamo dato loro anche se adesso è troppo presto.
ti mando un abbraccio, ti sono vicina
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sasti, Frinzia, il dolore che vi attanaglia adesso col tempo si trasformerà in nostalgia, una cosa vi chiedo, non chiudete i vostri cuori ad altri pelosi in cerca di famiglia.
 

elena_11293

Master Florello
Ho avuto la forza di leggere questo thread solo ieri sera, poco dopo che il mio amore mi ha lasciata.
Aveva 17 anni, è volato per insufficienza renale.
Dirti che ti comprendo è poco, per quanto possa apparire esagerato, assurdo, incomprensibile...sono devastata e non riesco a smettere di piangere.
Non riesco a togliermi quell'immagine del suo occhietto che mi cerca, quasi come avesse capito.

frinzia cara quando sarà il momento prevarrà il pensiero delle vite che gli abbiamo donato, dell'amore che abbiamo dato loro anche se adesso è troppo presto.
ti mando un abbraccio, ti sono vicina

un abbraccio anche a te, sasti..
 
Alto