• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao babbone mio

oskar

Giardinauta
Purtroppo questi sono "appuntamenti" che prima o poi arrivano.
Cara Antonietta, hai la consolazione di avere un ricordo meraviglioso, diversamente non avresti potuto scrivere quella frase............
Ti abbraccio, Oskar.

mimma69

Maestro Giardinauta
rispondo a tutti voi........che avete risposto al topic,che mi avete mandato mp,sms,ed il resto.
Vi sono infinitamente grata di tutte le parole che mi avete scritto.
Spero che il tempo faccia miracoli il prima possibile,perche' non sto' bene.
Il mio fisico non riesce a reagire.......il mio cuoricino comincia a fare i capricci ed i dottori hanno dovuto cominciare ad impasticcarmi.
perche' lo dico??xche' sono qua??xche' se mi isolo e' peggio.sento che la mia testa non si vuole interessare a niente.Il mio fisico vuole rimanere sempre a letto...........ma io qualcosa devo fare.
qualcosa devo a mio marito che mi guarda e soffre dall'impotenza che ha nei confronti del fato............
Spero nel tempo e nell'aiuto di mio babbo da lassu' e del signore.devo in qualche modo reagire.anche se la morbosita' che mi legava a mio babbo era tanmente forte che mi sta' straziando.......
spero nel tempo..............spero...........

R

riverviolet

Guest
mimma69 ha scritto:
r
qualcosa devo a mio marito che mi guarda e soffre dall'impotenza che ha nei confronti del fato............
Mimma, ti capisco, non vi ho detto nulla, perchè la mia situazione è pultroppo un po' particolare, ma anch'io stò perdendo mia madre, ogni giorno che passa può essere quello che..
Nella frase che ho citato quotandoti, c'è qualcosa d'importante.
Quel che tu hai subito, l'impotenza, qualcun'altro che prova amore, lo stà subendo a sua volta, questo dovrebbe farti reagire.
Un lutto è un lutto, perdere qualcuno che si ama non lascia che dolore, enorme, immane dolore, non c'è molto da dire di diverso.
Quando toccherà a me, presto pultroppo, nel dolore immane, dovrò avere la forza di guardare i miei figli e tirarmi sù, magari ad intervali di cadute e sbucciature di ginocchia, ma chi mi ama, merita ch'io non gli imponga lo stesso dolore.
Ecco, tutto quà, tuo marito ti ama e credo non sia il solo, trova la forza, per lui, se non per te stessa e penso che anche il tuo papà voglia lo stesso.

Ti sono vicina, forza Mimma, forza cara.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Mimma, mi dispiace tantissimo e ti sono vicina con il cuore, il pensiero e le preghiere.

Lo so che all'inizio è difficile e sembra che niente abbia più un senso e un significato, però devi cercare di farti forza da sola, perché comunque la vita va avanti, e non è giusto fare del male a noi e a chi ci sta vicino.

Per quanto straziante, la morte è un evento naturale con cui tutti dobbiamo prima o poi confrontarci.
Se sei credente, questo ti aiuterà a immaginare tuo padre in un'altra dimensione, di pace e serenità che potrà donare anche a te.
Se non lo sei, pensa comunque che hai avuto la fortuna di avere un padre che ti voleva un gran bene e che comunque continuerà ad esserti vicino in qualche modo, non solo nel ricordo.

Eltuena

Guru Giardinauta
Mimma, DEVi farti forza, costringere il tuo fisico e la tua mente a reagire. Lo devi a tuo marito, lo devi a te stessa, ma soprattutto LO DEVI A TUO PADRE. Lui ti ha amata ed ha sofferto se tu soffrivi, e se adesso ti vede, soffre ancora di più perchè non puoò esserti vicino per consolarti. Lui sarà sempre e per sempre nel tuo cuore come tu eri nel suo. Se ne andato sapendo che tu l'amavi ed è morto col tuo amore nel suo cuore.

B

bobino

Guest
Scusatemi, ma è solo una settimana che è successo. Lasciate che mimma si sfoghi a dovere. Io so che poi si rialzerà e ripartirà con la verve e l'entusiasmo che conosciamo.
Ho perso mio padre quando non avevo nemmeno 20 anni. e anc'ora adesso è difficile per me non commuovermi parlandone.
Mimma tuo padre sarà sempre con te. Se posso darti un consiglio abbracciandoti forte nel momento stesso in cui te lo porgo, trova conforto in tuo marito. Il suo amore per te lenirà il dolore scoprendo e liberando tutto l'amore che tuo padre ha infuso in te. Questo amore ti darà forza, coraggio di andare avanti. Vivi un giorno per volta (anche se so che ti sembrerà impossibile vivere senza di lui) e trova nel Bambino che sta per nascere l'Amore che perfora la barriera tra la vita e la morte.
Coraggio mimma, io so che ce la farai, ma vogliti bene mi raccomando :love_4:

Alto