• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il ciambellone all'olio di mais

cetty vr

Florello Senior
Ciao a tutti sono Cetty appena iscritta . Oltre a piante, fiori e animali amo cucinare soprattutto dolci. Mi piacerebbe scambiare ricette per provare sempre cose nuove e golose. Siete tutti bravissimi!!! Intanto vi mando la ricetta di un ciambellone sofficissimo e delicato senza burro....una torta tipo margherita ma molto più leggera . E' alta e veramente buona!!! Spero vi piaccia.
Ingredienti x il ciambellone all'olio di mais:
2oog fecola- 50g farina 00 - 5 uova- 250g zucchero ( io 200) - un bicchiere buon olio di mais ( io Cuore) - un bicchierino rum - una bustina lievito - vanillina
Procedimento: lavorate i tuorli con lo zucchero, unite la vanillina, l'olio, il liquore e le farine miscelate con il lievito. Montate a neve gli albumi e uniteli all'impasto delicatemente x non smontare il composto. Versate nella teglia di 26 cm ( a forma di ciambellone o come preferite) e infornate a 180° x circa 30 minuti. Fate la prova stecchino!!! Servitela cosparsa di zucchero a velo. Buon appetito!!!!
 

Allegati

  • P1010191.jpg
    P1010191.jpg
    344,8 KB · Visite: 1
Alto