...ho aperto il mio negozio di ottica!
Ebbene sì amici e amiche del Forum, Delonix si è lanciato nel momento più disgraziato, folle, sfortunato, improbabile, fantascientifico (horror?) del secolo diventando "imprenditore".
Se mi avessero detto a dicembre, quando ho cominciato a muovermi su questa via, che avremmo vissuto una nuova peste nera mi sarei messo a ridere... invece mi sono trovato all'inizio dei lavori un terrificante lockdown! Neanche un operaio è potuto venire a fare mezzo lavoro; sapete che ho fatto? Mi sono arrotolato le maniche e li ho fatti per conto mio, per quel che potevo, fin dove arrivavo. Senza perizia e strumenti professionali ho tirato su un negozio quasi del tutto. La gente si lamenta che in quarantena è ingrassata, beh io ho perso una decina di chili lavorando da solo e mangiando due pacchetti di crackers come pranzo, per circa due mesi e mezzo.
Adesso vi scrivo seduto alla scrivania di un piccolo, sudato, personalissimo negozio di ottica. E' il primo messaggio che scrivo dal pc del negozio e non poteva che essere il breve racconto della mia erculea fatica. Una fatica grandissima, che non è ancora finita, anzi è appena iniziata.