• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci sono poco perchè...

Delonix

Florello Senior
...ho aperto il mio negozio di ottica!
Ebbene sì amici e amiche del Forum, Delonix si è lanciato nel momento più disgraziato, folle, sfortunato, improbabile, fantascientifico (horror?) del secolo diventando "imprenditore".
Se mi avessero detto a dicembre, quando ho cominciato a muovermi su questa via, che avremmo vissuto una nuova peste nera mi sarei messo a ridere... invece mi sono trovato all'inizio dei lavori un terrificante lockdown! Neanche un operaio è potuto venire a fare mezzo lavoro; sapete che ho fatto? Mi sono arrotolato le maniche e li ho fatti per conto mio, per quel che potevo, fin dove arrivavo. Senza perizia e strumenti professionali ho tirato su un negozio quasi del tutto. La gente si lamenta che in quarantena è ingrassata, beh io ho perso una decina di chili lavorando da solo e mangiando due pacchetti di crackers come pranzo, per circa due mesi e mezzo.
Adesso vi scrivo seduto alla scrivania di un piccolo, sudato, personalissimo negozio di ottica. E' il primo messaggio che scrivo dal pc del negozio e non poteva che essere il breve racconto della mia erculea fatica. Una fatica grandissima, che non è ancora finita, anzi è appena iniziata.
 

red.rover

Aspirante Giardinauta
Bravo! Complimenti!!!
Io ho "chiuso" la mia l'anno scorso e in previsione c'era un trasferimento... Ora sto cercando di capire cosa ne sarà del mio mercato di riferimento e intanto cerco lavoro da dipendente :/

In bocca al lupo, se è quello che volevi fare ogni fatica verrà ripagata :D!!
 

tartina

Master Florello
complimenti davvero!!!! e un grande in bocca al lupo!!!!

è il motivo per cui ci eravamo trasferiti qui, ma il progetto per ora è in stand by... e si continua o morire un pò ogni giorno in un lavoro di:poop: :(, e non è un'esagerazione...
 

Delonix

Florello Senior
Grazie a tutti, veramente tutti. La fortuna ci vuole, è indiscutibile; io l'ho voluta anche nel nome stesso del negozio.
Quando ho cominciato a pensare al nome da dargli ho scartato il mio cognome perchè ha un significato e sinceramente non mi pareva granchè a livello sonoro. Il tempo di "Ottica Taldeitali" a mio parere è finito. Mi sono detto: ci vuole una gran fortuna per aprire un'attività oggi... come si chiama la dea della Fortuna? Google risponde: la dea della fortuna nella mitologia greca era Tiche. Da Tiche a Op.Tiche il passo è stato breve, in più Optiché, sempre in greco, significa "della visione" allora ho unito le cose ed è nato Op.tiché. In pratica la mia ottica ha il nome "della visione" e "della fortuna"...Speriamo che Tiche mi stia vicino in quest'avventura!!!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
...ho aperto il mio negozio di ottica!
Ebbene sì amici e amiche del Forum, Delonix si è lanciato nel momento più disgraziato, folle, sfortunato, improbabile, fantascientifico (horror?) del secolo diventando "imprenditore".
Se mi avessero detto a dicembre, quando ho cominciato a muovermi su questa via, che avremmo vissuto una nuova peste nera mi sarei messo a ridere... invece mi sono trovato all'inizio dei lavori un terrificante lockdown! Neanche un operaio è potuto venire a fare mezzo lavoro; sapete che ho fatto? Mi sono arrotolato le maniche e li ho fatti per conto mio, per quel che potevo, fin dove arrivavo. Senza perizia e strumenti professionali ho tirato su un negozio quasi del tutto. La gente si lamenta che in quarantena è ingrassata, beh io ho perso una decina di chili lavorando da solo e mangiando due pacchetti di crackers come pranzo, per circa due mesi e mezzo.
Adesso vi scrivo seduto alla scrivania di un piccolo, sudato, personalissimo negozio di ottica. E' il primo messaggio che scrivo dal pc del negozio e non poteva che essere il breve racconto della mia erculea fatica. Una fatica grandissima, che non è ancora finita, anzi è appena iniziata.
Grandissimo!!!
Chi fa da sè fa per tre.
Ma...hai dovuto chiedere un prestito a una banca o avevi già da parte il denaro tintinnante per fare quello che hai fatto?
Anche io, se ero della tua stessa città, sarei stato il primo cliente in coppia con @Mile: pensa che figata: una "coppia" del Forum che inaugura il tuo nuovo negozio...
 

Pin

Master Florello
wow. la fortuna di avere la risolutezza di iniziare in un periodo così di m..... direi che è di ottimo auspicio per un futuro sorridente.
 

danielep

Florello Senior
Grazie a tutti, veramente tutti. La fortuna ci vuole, è indiscutibile; io l'ho voluta anche nel nome stesso del negozio.
Quando ho cominciato a pensare al nome da dargli ho scartato il mio cognome perchè ha un significato e sinceramente non mi pareva granchè a livello sonoro. Il tempo di "Ottica Taldeitali" a mio parere è finito. Mi sono detto: ci vuole una gran fortuna per aprire un'attività oggi... come si chiama la dea della Fortuna? Google risponde: la dea della fortuna nella mitologia greca era Tiche. Da Tiche a Op.Tiche il passo è stato breve, in più Optiché, sempre in greco, significa "della visione" allora ho unito le cose ed è nato Op.tiché. In pratica la mia ottica ha il nome "della visione" e "della fortuna"...Speriamo che Tiche mi stia vicino in quest'avventura!!!
Tantissimi auguri per la tua nuova attività:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Quanto alla scelta del nome, la maggior parte della potenziale clientela conosce a stento l'italiano, figuriamoci il greco classicoo_O
Comunque, col sorriso e la disponibilità, avrai sempre la cara vecchia Tiche accanto a te:su::su::su:
 

iole24

Giardinauta Senior
...ho aperto il mio negozio di ottica!
Ebbene sì amici e amiche del Forum, Delonix si è lanciato nel momento più disgraziato, folle, sfortunato, improbabile, fantascientifico (horror?) del secolo diventando "imprenditore".
Se mi avessero detto a dicembre, quando ho cominciato a muovermi su questa via, che avremmo vissuto una nuova peste nera mi sarei messo a ridere... invece mi sono trovato all'inizio dei lavori un terrificante lockdown! Neanche un operaio è potuto venire a fare mezzo lavoro; sapete che ho fatto? Mi sono arrotolato le maniche e li ho fatti per conto mio, per quel che potevo, fin dove arrivavo. Senza perizia e strumenti professionali ho tirato su un negozio quasi del tutto. La gente si lamenta che in quarantena è ingrassata, beh io ho perso una decina di chili lavorando da solo e mangiando due pacchetti di crackers come pranzo, per circa due mesi e mezzo.
Adesso vi scrivo seduto alla scrivania di un piccolo, sudato, personalissimo negozio di ottica. E' il primo messaggio che scrivo dal pc del negozio e non poteva che essere il breve racconto della mia erculea fatica. Una fatica grandissima, che non è ancora finita, anzi è appena iniziata.
In bocca al lupo!!!! La fortuna aiuta gli audaci

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto