• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono nuovo,con le piante ci lavoro ,datemi il benvenuto ! XD

B

Boostpolo

Guest

Buongiorno a tutti :hands13: mi presento,sono Carlo ho 24 anni e sono di La Maddalena (Sardegna per chi non conoscesse il mio splendido arcipelago :love:),ho gestito un negozio di fiori per due anni , avendo imparato da altri (in maniera ottima mi permetto di dire visti i risultati,se trovo delle foto le carico) e anche autoformandomi ,trattandosi di un lavoro creativo si cerca sempre di migliorare le tecniche da sè.Quindi nonostante l'aspetto rude e i tatuaggi,componevo mazzi,ciotole,cuscini etc insomma tutto e naturalmente vendevo piante ornamentali (da "appartamento" che brutta espressione)e da giardino, delle quali sapevo e so tutto (delle varietà piu comuni ovviamente e non) quindi in grado di consigliare la clientela e le aziende private e il comune sulle piante che avrebbero voluto annessi e connessi.Li dentro ci sono capitato per caso e come si e presentata l'occasione ho accettato vista la mia grande passione per le piante in generale ,le quali mi davano e mi danno un gusto visivo,ornamentale ,soddisfazione inaudita dopo averle accudite e appagamento.Prima ho lavorato come manutentore giardiniere quindi sfalcio erba potature aperture sentieri per un'azienda del posto,ma poi purtroppo il lavoro visto che era stagionale finì e la ditta mi tenne per le pulizie.Dopo aver lavorato per due anni nell'ambito della sicurezza privata per il G8 (dove ci hanno sbattuto fuori nonostante un bel contratto a tempo indeterminato) e in alcuni locali e manifestazioni , ho trovato lavoro grazie ad una grossa cooperativa di Torino,proprio come Giardinere e pulizie in una località qui sulla mia isola ,Porto Massimo (per intenderci in stile porto cervo porto rotondo etc ,ma piu bello senza dubbio anche se meno lussuoso,per vie che non sto qui a scrivere).Non vi dico le condizioni pietose delle aiuole con la terra che è pietrificata ,che arriva alla pari con il bordo e come annaffi esce tutto ,dentro di tutto, cemento ,calce, mattonalle (grazie agli operai di ogni inizio stagione) ,di conseguenza a inizio stagione quindi a marzo,era un disastro,l'azienda si è fidata di me e il responsabile commerciale (che viene con me la mattina perche da grande professionalità voleva vedere l'ambiente e i carichi di lavoro),oltre a me,non fa altro che ricevere complimenti per il verde e per la pulizia (grazie all'ottimo lavoro che abbiamo e stiamo svolgendo),arrivando al punto di esserci accordati che quando si rinizia,a marzo,io saro il responsabile delle operazioni e ci sara un ragazzo in più.Mi scuserete se vi sono sembrato un po presuntuoso ma mi premeva descrivere un po di me e della mia attuale professione,scaturita dalla passione che NOI TUTTI ABBIAMO.Sono anche appasionato di bonsai che a quest'ora sarebbero molti se non fosse per vicende personali e quindi impossibilitato alla cura,ma ora che posso ho ripreso e spero di non avere piu nessun problema!con loro e con tutte le altre piante "casalinghe " e "lavorative " . A presto per ricevere piu consigli possibile (che è la cosa principale ) e darne a chi ne ha bisogno (che è una soddisfazione).Complimenti al sito che seguo da tempo Vedi l'allegato 45197 Vedi l'allegato 45198 Vedi l'allegato 45199 !

qualche foto perche mi fa piacere conosciate almeno visivamente con chi parlate una quando ero di guardia una al negozio di fiori e una per farvi vedere che a guardarmi non sembra prorpio possano piacermi LE PIANTE I FIORI! :D


p.s. voglio eseguire dei corsi professionali per giardiniere, dalla base anche se gia è ottima,alla progettazione giardini e impianti di irrigazione,potatura diverse varietà,bonsai ,insomma su tutto ciò che potrebbe specializzarmi sulle basi per essere un ottimo professionista in ambito lavorativo e personale ,quindi se siete a conoscenza di corsi in sardegna sarei lieto di avere info.:muro:
 

Papyrus

Master Florello
26845aoofqptms3.gif
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao..benvenuto..ora sappiamo quasi tutto di te..alle foto di presentazione non ci siamo abituati, siamo restii a farci vedere..eheheh..però in effetti fa piacere sapere con chi si dialoga virtualmente!! Forte l'ultima foto...sguardo truce con i nastrini di raso alle spalle!! Complimenti comunque, si vede che hai la passione per le piante e quando puoi presentaci anche i risultati del tuo lavoro...qui siamo moooolto curiosi!!!:eek:k07::Saluto:
 
B

Boostpolo

Guest
grazie a tutti :D ,bhe cercherò di essere all'altezza per quanto posso esserlo, mai di piu,mi sono iscritto per discutere del nostro piccolo grande mondo e ricevere da tutti piu consigli possibile; lessi in un 3d su questo forum di una ragazza laureata in botanica e altre specializzazioni quindi con un eccellente conoscenza biologica chimica e teorica,dove diceva di voler stare a contatto con qualcuno piu esperto a livello pratico,per poter imparare,questo è quello che piacerebbe anche a me che sono autodidatta nel senso che le tecniche base del giardinaggio le ho imparate leggendo documentando e praticando,in seguito vedendo anche mio padre,mentre a livello professionale,sfalcio erba potatura del secco se non si vuole eliminare l'albero,e altre cosette pratiche le ho imparate lavorando con gente che prima per me era esperta ma ora non lo è piu perche come di regola l'allievo supera il maestro,quindi si accettano consigli da tutti,anche da principianti che magari volendo darti un consiglio sbagliano per inesperienza e noi tutti possiamo correggerlo!
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Benvenuto tra noi e complimenti per la presentazione!
Hai seminato molto bene ed è giusto che raccolga i tuoi frutti!
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ciao ragazzo benvenuto,e si spero di venire a visitare prestoo la tua splendida regione,anche perchè la mia compagna con cui convivo è Sarda ma del sud,complimenti per la presentazione.....l'abito noin fa il monaco......senti so che ci sono corsi di giardinaggio e simili ma mi sembra solo a Roma anche io sono interessato alla cosa ma qui in Abruzzo niente di niente.....la cultura del verde dovrebbe essere innata in Noi del posto in quanto vivo in una delle regioni verdi d'italia.Ma qui pensano ai parchi solo per interessi economici e non c'è nessuno o quasi che fa le cose per piacere...ma pensano solo allo stipendio sicuro......va be cmq teniamoci in contatto perchè anche io vorrei fare del tuo lavoro il lavoro della mia vita...
 
Alto