• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo se la conoscete

carne

Florello Senior
Dovrebbe essere il tronchetto della felicità ma non ne sono sicura, è di una mia amica e mi l'ha chiesto cosa si può fare visto che è cresciuta a dismisura e non ha più spazio in alto.
Posso consigliarla di accorciarla?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo che lo può tagliare,la parte sotto farà nuovi getti,e la parte sopra,se la metterà nell'acqua,farà le radici....così avrà un sacco di nuove piante!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si è il classico tronchetto,il nome botanico dovrebbe essere Dracaena fragrans!!!ciao ciao
 

Stefano De C.

Florello Senior
Nooo! E' una yucca elephantipes, si vede dalle foglie! La dracena le ha più flessuose.
Cmq, anche piantando la parte tagliata in piena terra si riprende, la yucca è indistruttibile
 

cleome

Giardinauta Senior
:Saluto:perchè non moltiplicarla per margotta? La pianta si presta e potrebbe essere un'occasione per imparare questa tecnica di propagazione.:Saluto:
 
Alto