• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Duplicazione

G

ginfix68

Guest
:rolleyes:Ciao a tutti, mi piacerebbe duplicare la kentia (se così si scrive, scusate ma sono ignorantissima in materia!) e il tronchetto della felicità. Come posso fare? E' possibile farlo ora? Non so il significato di nessuna parola di giardinaggio, quindi chiedo la cortesia di essere il più esplicito possibile!
Thank you!
 
M

mitcha

Guest
Tempo fa avevo chiesto se fosse possibile fare una talea di kentia, ma l'espertone Pietro Puccio mi ha gentilemnte risposto che fare una talea di palma è "biologicamente impossibile".
Per il tronchetto credo che l'unico via sia tagliarlo e piantare i "monconi", con tanta umidità e un paio di mesi avrai due tronchetti... scusatemi la sintesi ma non sono proprio in forma!
 
G

ginfix68

Guest
Grazie per il tuo messaggio. Farò come hai detto. In realtà me l'hanno già consigliato perché ho messo lo stesso annuncio anche su Alberi e arbusti (sbagliando ovviamente!). Comunque Grazissimo lo stesso!
 
I

iodas

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: ginfix68:
Grazie per il tuo messaggio. Farò come hai detto. In realtà me l'hanno già consigliato perché ho messo lo stesso annuncio anche su Alberi e arbusti (sbagliando ovviamente!). Comunque Grazissimo lo stesso!<HR></BLOCKQUOTE>
Ciao a tutti
Personalmente ho provato già tre volte con riuscita al 100% a riprodurre il tronchetto della felicità tagliando un ramo secondario in terra sempre umida
Ciao
iod Carlo
 
B

barbie

Guest
ciao.
qualcuno sa dirmi se il sistema di riproduzione suggerito da iodas per il tronchetto della felicità funzione anche per le dracene? in questo caso, quando farlo? ciao e grazie
barbie

[ 10-09-2001: Messaggio scritto da: barbie ]
 
Alto