• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto della felicità

simos

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
avrei un consiglio da chiedervi.Una mia amica in campagna ha potato dei "rami" di un tronchetto della felicità affinchè io li piantassi a casa, ma mi chiedo se devo soltanto invasarli e annaffiarli o sono necessarie delle tecniche particolari.:storto:Sono tre rami e vorrei ricavarne tre piante diverse.Ogni fusto è alto circa 30 cm.
Aspetto i vostri consigli prima di fare ogni cosa!!
 

Robe

Guru Giardinauta
Salve Simos!!!!! :D :D :D :Saluto:
Prima di tutto devo chiederti che tronchetto della felicità è! Infatti questo è un nome piuttosto generico che comprende sia specie delicatuccie sia specie abbastanza rustiche...
Da quello che mi dici però mi sembra di capire che sia una specie rustica, infatti prima cresceva in campagna. Anche io la ho sia in terra che in vaso e in entrambe le condizioni il risultato è stato fantastico!! :love:
Ti consiglio di piantarli un vasi diversi semplicemente stando attenta solo a non innaffiare troppo abbondantemente il primo periodo per non far marcire tutto, è una pianta robustissima!!!!!!! ;)
Ciao! :Saluto:
 

simos

Aspirante Giardinauta
Grazie

Grazie robe,
non so come si chiami di preciso ma sicuramente è molto robusta..stava in aperta campagna sotto il sole a picco!!Sicuramente li metterò in tre vasi diversi.Grazie per avermi dato conferma e per avermi risposto così presto_Oggi pomeriggio andrò a comprare i vasi.Speriamo che metta radici!
Buona giornata!
 

simos

Aspirante Giardinauta
E' proprio Yucca!!

Cercando su internet ho scoperto il nome: credo sia questa. Si chiama Yucca aloifolia :froggie_r :froggie_r .Scusatemi, ma non sono molto pratica, :confuso: anche se ho scoperto che le piante mi piacciono moltissimo!!Comunque, le ho invasate per bene, concimate e adesso speriamo bene. Nel frattempo mio marito mi ha regalato un potos che è un'amore (col tutore):love: :love: !!!
 
Ultima modifica:
Alto