• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miseria la conoscete????

Max77

Guru Giardinauta
P.S. cmq asp l'esperto......Maaaaaxxxxx serve il tuo aiuto!

Ciao Loreeeeeeeeeeeeeeeeeeee.l!!!!!!!!!!!! :love_4::love_4:
Vedi, tu mi chiami e io arrivo!!!!!!!!! :lol::lol: Anche se arrivo come al solito ad ore improponibili!!!!!!!! :martello::martello::lol::lol:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
mia mamma l'ha riprodotta quest'estate da una foglia.....e ora ha il vaso pieno!!!! E qualche taleuzza è finita a casa mia.....piace tanto anche a me!

Ciao Chi!!!!!!!!! :love_4:
Da una foglia addirittura?!!!!!!!!! :eek::fifone2: Non ho mai provato a far radicare una foglia di Tradescantia pallida!!!!! :embarrass Ho propagato questa pianta solo da talee di fusto, ma da foglie mai!!!!!! :embarrass
Complimenti a tua madre allora!!!!!!!!! :hands13:
Piace un sacco anche a me questa pianta!!!!!!!! :love::froggie_r

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Visto che è arrivato!Anche se come dice lui ad orari improponibili,però c'è!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ciaooooo che fai miracoli?Dopo le ore improponibili sei già alzato?Ci scommetto che un occhio è ancora chiuso però!ciao ciao

Manu1

Maestro Giardinauta
tutte le tradescanzie hanno una capacità incredibile di attecchire.
quella viola, quella "pelosetta" (e chi si ricorda come si chiama) quella verde coi fiorellini bianchi, sono difficili da arginare. io di solito stacco taleuzze e le interro direttamente, ma forse non è il momento migliore. le ho messe anche in acqua a radicare, ma non mi pare che abbiano attecchito di piu. le mie sono molto grandi e le tengo fuori. il freddo (e la grandine, sob) gli fa perdere la parte aerea ma a primavera tornarno piu belle che mai!

lore.l

Membro dello Staff
Manuuuuu tu ne hai una verde coi fiori bianchiiiiiii?penso che qualcuno di mia conoscenza sia interessato molto a questa pianta!Vedrai che verrai contattata appena legge!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
Ciaooooo che fai miracoli?Dopo le ore improponibili sei già alzato?Ci scommetto che un occhio è ancora chiuso però!ciao ciao

:lol::lol: Sì, ero già alzato, perché, poco dopo, sono andato al mio caro corso di petrografia!!!!!! :baf::baf:
No, scommetti male, perché, a quell'ora improponibile, tutt'e 2 gli occhi erano ancora chiusi!!!!!!!! :lol::lol: Senza dimenticare che, poi, un occhio, a turno, rimane chiuso per tutto il giorno!!!!!!! :lol::lol::martello::martello:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
tutte le tradescanzie hanno una capacità incredibile di attecchire.
quella viola, quella "pelosetta" (e chi si ricorda come si chiama) quella verde coi fiorellini bianchi, sono difficili da arginare. io di solito stacco taleuzze e le interro direttamente, ma forse non è il momento migliore. le ho messe anche in acqua a radicare, ma non mi pare che abbiano attecchito di piu. le mie sono molto grandi e le tengo fuori. il freddo (e la grandine, sob) gli fa perdere la parte aerea ma a primavera tornarno piu belle che mai!

Ti quoto al 100%, Manu!!!!!!!!!!!! :eek:k07::froggie_r
Quella "pelosetta" di cui parli, dovrebbe essere la Tradescantia sillamontana.
E' questa, vero?

http://www.giardinoesotico.it/i_assortimento/tradescantia-sillamontana.jpg

E quella verde con i fiorellini bianchi, è mica la Tradescantia fluminensis ovvero questa?

http://homepage2.nifty.com/hih/eT.fluminensis.htm

Manu, perché non metti qualche foto delle tue Tradescantie? Mi piacerebbe davvero tanto vederle!!!!!!!!!!! :froggie_r

Manuuuuu tu ne hai una verde coi fiori bianchiiiiiii?penso che qualcuno di mia conoscenza sia interessato molto a questa pianta!Vedrai che verrai contattata appena legge!ciao ciao

:lol::lol:

Ultima modifica:
M

margherita51

Guest
Atechiscono sempre e danno proprio soddisfazione, a me piacciono molto anche quelle a foglia più piccola e variegata crema o in crema con sfumatura lilla. ne ho piantate anche in terra per mimetizzare un muretto ma le devo tenere a bada perchè sono proprio invadenti.

chi1403

Giardinauta Senior
Atechiscono sempre e danno proprio soddisfazione, a me piacciono molto anche quelle a foglia più piccola e variegata crema o in crema con sfumatura lilla. ne ho piantate anche in terra per mimetizzare un muretto ma le devo tenere a bada perchè sono proprio invadenti.

Ciao Margherita! Sembra proprio bella quella che descrivi tu.....ma che tradescantia è?:confuso:

Alto