• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo ASSISTENZA plissss

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao Moderatrici belle!
Vorrei per favore capire come si fa a mettere un link commentato, tipo "trovi questa discussione QUI" e il qui è cliccabile.
Non riesco a capire qual'è il bottone da usare?!?!?!?!?!?!?!?!?! :confused:


GRAZIE MILLEEEEEEe :love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
si deve mettere il codice a "mano" ;)

[url ="http://www.sito.it "] QUI, QUO, QUA [/url]
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie per il "belle"! :D
Ho appurato che funziona anche senza virgolette; la cosa essenziale è che tu metta parentesi, scritta url= e indirizzo del sito (http: //...) TUTTO ATTACCATO, senza spazi. Prova e vedi che esce... :D
 

ccTy

Giardinauta Senior
Anche io me lo sono sempre chiesto!!!!!!!!!!! Ma non ci riesco :squint:.............. ho provato ma non mi viene! Mi scrivete bene la formula!
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
scusate, ma non ho capito nulla (come al solito ;) )
Per come è impostato il forum adesso, cliccando su "inserisci collegamento", io adesso scrivo prima la frase o la parola che voglio diventi cliccabile (dove c'è digita testo), dò l'ok, poi inserisco l'URL (dove c'è digita l'URL) e quindi altro OK (quindi il contrario di come era prima, che bisognava mettere prima l'URL e poi la parola)
Dopo di che ho ottenuto la frase o parola cliccabile.
O stavate parlando di qualcosa d'altro :confused: ?
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ragazze ce l'ho fatta!! La discussione col link è qui ;)


Per Ty la formula è questa (TUTTO SENZA SPAZI MI RACCOMANDO):
[ u r l = indirizzo del sito che vuoi linkare] qui scrivi la parola che vuoi far apparire nel messaggio [/url]

Spero sia chiaro :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Si Ornella, si sta parlando di quello... :squint: Ma sei sicura di avere ancora la finestrella per inserire il testo? Io (e a quanto pare anche Scat!) non ce l'ho più... :confused:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
se in Post Replay clicco sulla seconda icona colorata, quella specie di sfera blu con sotto un non so cosa tipo occhiali o 8 rovesciato (dopo l'icona di inserisci immagine), mi esce "digitare il testo per il collegamento (facoltativo)"
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... che poi non si vede un tubo in quanto ha 2 http:// Ornella mi sà che non ci siamo capiti :rolleyes: noi si parlava di una sola parola che appare sottolineata dove cliccandola ti manda ad un sito, e per quello si deve mettere tutta la "pappardella" scritta e senza sabagliare se no non esce un tubo ;)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
si così, come hai fatto? scrivendo la pappardella, o utilizzando il mappamondino?
 

Scatolina

Guru Giardinauta
risolto l'arcano!!!!

La nostra Ornella non è in modalità WYSIWYG bensì in modalità "interfaccia normale con controlli aggiuntivi di formattazione" che a ben vedere non è malaccio......
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ornella, noi cliccando il "mappamondino" otteniamo questa finestra:

fin-ornella.jpg


Inseriamo l'indirizzo nel secondo campo e cliccando su OK inseriamo il link; non ci sono altre finestrelle o campi... :squint:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Scusa ele ma non credo.....
prova a meeterti come dico io e vedrai che hai il "mappamondo con l'8 sotto" DOPO il simbolo di inserimento immagini, come dice lei nel suo primo post.....
 
Alto