• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo ancora aiuto per inserimento immagini

Datura rosa

Guru Master Florello
Dopo oltre 8 anni di frequentazione del Forum ho ancora bisogno di fare il punto sulla modalità di inserimento delle immagini:confuso::martello: e chiedo aiuto.
Questo è quel che accade a me:
  1. Immagini inserite tramite hosting di immagini (nel mio caso Photobucket): posso inserire 10 immagini senza problemi.
  2. Inserimento tramite la funzione Inserisci immagine del Forum:
da PC: posso inserire solo le prime 5 immagini alla sesta l’inserimento viene bloccato

Screenshot 2014-11-09 10.37.07.jpg
(molte volte, inoltre, delle 5 immagini ne vengono inserite di meno senza alcun messaggio errore)
da URL: posso inserire 10 immagini senza problemi​
Personalmente lo faccio tranquillamente con le immagini di Google ma non riesco a capire dove trovare l’URL delle immagini che ho sul mio PC.

Qualcuno può aiutarmi?:love_4:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, di immagini inserite come Allegati (quindi "prelevandole" direttamente sul tuo PC) se ne possono caricare massimo 5 alla volta mentre linkandole da siti esterni il numero massimo è 10.

Per trovare l'URL dell'immagine sul tuo PC fai tasto destro > Proprietà sopra l'immagine che ti interessa, così vedi esattamente in che cartella è salvata. Quando le devi caricare sul forum, clicchi il bottone "Seleziona File" nella finestrella degli allegati e cerchi la cartella che contiene le tue immagini nel tuo PC (in genere esiste una cartella "Immagini" in cui vengono salvate di default).

"Da URL" nella finestrella però si riferisce SEMPRE a quelle caricate su siti esterni, non dal tuo PC. In questo caso però le carica comunque come allegati, quindi sempre massimo 5 ne puoi inserire per singolo post.
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Ti ringrazio tanto per le informazioni ma potresti chiarirmi questo punto:

"Da URL" nella finestrella però si riferisce SEMPRE a quelle caricate su siti esterni, non dal tuo PC. In questo caso però le carica comunque come allegati, quindi sempre massimo 5 ne puoi inserire per singolo post.

Prendendo l'URL dalle immagini di Google io ne ho caricate 10 senza problemi e non 5. Come mai?

Ancora grazie e buona serata:love_4:
 
Alto