• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inserimento immagini dal PC

giordi

Giardinauta Senior
Salve e Buon Anno Nuovo a tutti!
Apro questa discussione per non disturbare l'amministratore o altri moderatori del forum per chiedere aiuto a qualcuno dotato di pazienza che sappia spiegarmi come si fa ad inserire le immagini dal PC perchè la procedura che facevo prima non funziona più.
Nel regolamento del forum ci sono diverse spiegazioni ma le ultime sono datate all'anno scorso e non capisco se sono ancora valide.
Sembrerebbe che bisogna per forza creare un LINK su photobouquet o altri siti appositi. E' così oppure non ho capito niente?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
se lo spiegano a te sono contenta anch'io perché sono nella stessa situazione da due settimane circa e la cosa non si risolve...Io passo da imageshake,ma e' una rottura in piu'...per me!!!
 

Federica

Master Florello
Mi appoggio a picasa, dove inserisco le foto che metto nel forum,
ho creato una cartella dove le foto non vengono più cancellate,
altrimenti addio foto dal forum.

In altro modo non so caricarle. :Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Mai riuscita a mettere foto sul forum, mi sono arresa dopo vari tentativi e metto le immagini su Phtobucket.
E' un passaggio in più ma continuare a provare e non riuscirci è peggio.
 

Marcello

Master Florello
per le immagini basta la modalita' avanzata,si clicca su pulsante inserisci immagine,si sceglie e si da' l'ok.
Per l'album non lo so attualmente.
 

giordi

Giardinauta Senior
Ho appena provato ad allegare foto in modalità avanzata......niente da fare, non le prende!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
stassa cosa per me: andando a caricare da p.c per metterle nell'album, si accende il triangolo rosso, come quando l'immagine è troppo pesante. Mi tocca tornare al p.c, rimpicciolire l'immagine (nel p.c) e così le prende anche per l'album ma non la foto visibile subito, bensì un quadrato con il nome della foto e sotto-converted-. Si può vedere la foto solo sliccando nel quadrato opaco..è brutto, ma è l'unico sistema che ho trovato da me..:boh:

ho scaricato photobuket: chi mi sa dire, passaggio dopo passaggio, (traducendomi i bottoni) come faccio a metterci le foto?:cry: :crazy:
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Da picasa, apro l'immagine, ci clicco sopra e faccio "copia indirizzo immagine"
poi clicco sul disegnino qui sopra con la cornice, seleziono da URL e incollo l'indirizzo.

nell'album del profilo invece non le aggiungo da più di un anno,
mi dice che l'indirizzo non è corretto o qualcosa di simile.
 

Olmo60

Guru Master Florello
OT com'è che le discussioni appaiono duplicate nella pagina iniziale? le vedo solo io? fine OT sarà mica tornato quel troll di giugno che incasina tutto...http://
 

Pam

Apprendista Florello
ho scaricato photobuket: chi mi sa dire, passaggio dopo passaggio, (traducendomi i bottoni) come faccio a metterci le foto?:cry: :crazy:
Ciao, cos'è che hai scaricato? ti sarai iscritta...
allora, dopo che hai fatto il login ti si apre una schermata tipo questa
PB1_zps74a005d7.jpg


clicca su Library e si apre un sottomenù dove scegli Create new album
PB3_zpsfed7c0cd.jpg


pb2_zps8656342c.jpg


Apri il tuo album appena creato e inserisci l'immagine dal tuo pc cliccando su upload

pb4_zps69c75f9c.jpg


Quando l'immagine è nell'album pere prendere il link clicca sulla rotella che vedi se ci passi sopra il mouse, e premi Get links

PB5_zps32b265c0.jpg


pb6_zpsb7f7ec35.jpg


Spero tu abbia capito tutto :Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Pam ti sei dimenticata di selezionare la riduzione della foto....e anche che se apri la foto cliccandoci sopra,trovi i link a destra e quello da prendere è l'ultimo,e lo si incolla direttamente nel mess dove scrivi!!!Cmq trovate tutte le spiegazioni qui....
http://forum.giardinaggio.it/regola...mpostazioni-forum-e-inserimento-immagini.html
Ciao,
io le foto le carico su Photobucket già ridimensionate (già si rovinano lo stesso, se poi le ridimensionano loro....):squint::Saluto:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
anche a me ultimamente consente di inserire solo francobolli invisibili. Per caso che voi sappiate sono state ulteriormente ridotte le dym max delle foto? Ma mi sembra strano perchè comunque in giro vedo sempre foto recenti di grandi dimensioni. Bah.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao,
io le foto le carico su Photobucket già ridimensionate (già si rovinano lo stesso, se poi le ridimensionano loro....):squint::Saluto:
Si,anch'io le carico già ridimensionate...però non tutti lo fanno o hanno il programma adatto,nel link c'è scritto tutto il procedimento!!!

anche a me ultimamente consente di inserire solo francobolli invisibili. Per caso che voi sappiate sono state ulteriormente ridotte le dym max delle foto? Ma mi sembra strano perchè comunque in giro vedo sempre foto recenti di grandi dimensioni. Bah.
Non sono cambiate le dimensioni max delle foto sono sempre 800x600,se le carichi come richiesto dal link che ho postato,ti appaiono foto grandi e direttamente nel mess,senza link da aprire x vederle!!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
siete veramente ma veramente grandi!!! :hands13: ovvia! stasera mi ci metto..però ho un problema di base: quando carico le foto con la macchina fotografica dentro il p.c mi vanno in automatico dentro intelli-studio (che è già un album). Se vado nell'album del profilo e clicco nuovo file, la finestra che mi si apre mi rimanda a intelli-studio: non c'è photobuket all'interno della finestra del profilo.(lo devo cercare all'esterno del profilo). Dovrei quindi trovare un modo per inserire photobuket dentro la finestra dell'album del profilo per poter caricare foto (dopo che sono riuscita a mettercele). Quindi il mio problema, oltre a caricare foto (dimensionate) dentro photobuket è come fare POI a farlo apparire dentro la finestra...odio i cambiamenti.....*******....lo sogno anche la notte:cry:
p.s gli asterichi sono il nome del vecchio sistema....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Aspetta un attimo,stai facendo confusione.....tu apri photobucket e quando fai l'upload,gli fai cercare le foto da caricare,nel posto che vuoi,nel tuo caso in intelli-studio,poi una volta caricate su photobucket,prendi i link e li incolli nei mess che vuoi,non devi passare nell'album del profilo.....quello non ti serve più!!!
P.S. specifico meglio,apri photobucket,clicchi su upload e poi su choose photo,ti si apre una pagina e lì scegli da dove caricarle,in pratica devi scegliere intelli-studio!!!
 
Ultima modifica:

gigliofiore

Giardinauta Senior
Ma mi chiedo:confuso:ma e' veramente difficile far tornare tutto come era prima in maniera che tutti dal forum(modalita' avanzata)possiamo mettere le foto senza dover ricorrere a cose esterne e per molti come me complicate?:D
 
Alto