• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inserimento immagini dal PC

Olmo60

Guru Master Florello
Aspetta un attimo,stai facendo confusione.....tu apri photobucket e quando fai l'upload,gli fai cercare le foto da caricare,nel posto che vuoi,nel tuo caso in intelli-studio,poi una volta caricate su photobucket,prendi i link e li incolli nei mess che vuoi,non devi passare nell'album del profilo.....quello non ti serve più!!!
P.S. specifico meglio,apri photobucket,clicchi su upload e poi su choose photo,ti si apre una pagina e lì scegli da dove caricarle,in pratica devi scegliere intelli-studio!!!

e se le foto sono troppo grandi per essere postate, come faccio a rimpicciolirle all'interno di photobucket?
 

idice

Giardinauta Senior
Clicca "more", per varie impostazioni , ad esempio "create album" per fare un nuovo album/cartella, "Upload to album" per mettere una immagine nell'album, ecc
Dopo aver messo l'immagine devi copiare il link da "direct" e inserirlo nel forum (da url)
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
e se le foto sono troppo grandi per essere postate, come faccio a rimpicciolirle all'interno di photobucket?
Devo tirarti le orecchie o prenderti a mazzate??? :mazza: Hai seguito passo passo il link che ti ho messo ieri?? :mazza: Non mi sembra,altrimenti non avresti fatto la domanda.....fai a rileggertelo e guarda bene la seconda e terza immagine,lo spiega lì!!!Se segui bene,ti dà tutte le info x fare tutto....dai datti una mossa e facci vedere la prima foto caricata da photobucket!!!Non è difficile farlo,basta applicarsi una ttimo e seguire le info!!! :mazza: Capito mi hai??? :lingua:
 

giordi

Giardinauta Senior
Alleluia! Ce l'ho fatta anch'io per cui può farcela chiunque.
L'errore che commettevo era quello di ripetere la vecchia procedura cliccando sull'icona 'inserisci immagini'.
Invece in pratica è un semplice copia e incolla che in questo caso è di un indirizzo.
Per ora sono riuscito da photobucket ma ancora non riesco da Picasa come suggeriva Federica. Alla prossima, ciao
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Ma mi chiedo:confuso:ma e' veramente difficile far tornare tutto come era prima in maniera che tutti dal forum(modalita' avanzata)possiamo mettere le foto senza dover ricorrere a cose esterne e per molti come me complicate?:D

in effetti non dovrebbe essere un problema ripristinare la funzione precedente.. in pratica, come mi pare qualcuno aveva già detto quando questo ha iniziato a presentarsi, la stringa relativa alle immagini ora è compresa tra i tag "attach" invece che "img" come prima e questo fa sparire sia anteprime che immagini lasciando solo un link. peccato, perché in effetti a volte è comodo caricare direttamente da computer senza dover passare per host esterni
 

Olmo60

Guru Master Florello
Devo tirarti le orecchie o prenderti a mazzate??? :mazza: Hai seguito passo passo il link che ti ho messo ieri?? :mazza: Non mi sembra,altrimenti non avresti fatto la domanda.....fai a rileggertelo e guarda bene la seconda e terza immagine,lo spiega lì!!!Se segui bene,ti dà tutte le info x fare tutto....dai datti una mossa e facci vedere la prima foto caricata da photobucket!!!Non è difficile farlo,basta applicarsi una ttimo e seguire le info!!! :mazza: Capito mi hai??? :lingua:
:lol::lol: lore, hai ragione: mi lamento e poi non trovo il tempo per fare neanche una prova!! ancora non mi sono "applicata" (pensa che legame del cactus c'è tra me e il p.c) mi verrà voglia tra sabato e domenica? spero:lingua:
 

Olmo60

Guru Master Florello
3fcv.jpg
ecco una prova da ImageShake con copia/incolla immagine. Se invece vado a prelevare il nome della foto e lo riporto nell'icona copia immagine, (sopra lo spazio scrittura) mi da "indirizzo non valido". Certo che con questa dimensione, impensabile postare un problema giardinicolo. Per stasera anche troppo!.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
7s60.jpg
urca vè!!!!:lol: forse ho esagerato! ora basta: lore, mi sa che per ora se ne ho bisogno tengo Image, visto che funziona e che c'ho già il mal di testa, faccio basta..scusate l'invadenza ma dovevo fare delle prove, grazie.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma le dimensioni le hai inserite???Cmq questa sfora un pochino è 880,però l'altra misura è scarsa 495......perciò potrebbe andare bene!!!
Non capisco perchè ti vengano queste dimensioni,se hai inserito 800x600!!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ma le dimensioni le hai inserite???Cmq questa sfora un pochino è 880,però l'altra misura è scarsa 495......perciò potrebbe andare bene!!!
Non capisco perchè ti vengano queste dimensioni,se hai inserito 800x600!!!

aiò! ci risiamo: primo passaggio:dove devo inserire le dimensioni? in intelli-studio (dove mi vanno le foto in automatico quando le scarico nel p.c) o in Imageshake? (che uso per postare qui)
secondo passaggio: come si chiama in italiano il pulsante che eventualmente dovrei pigiare per accedere alla funzione di ridimensionamento??
Sì Olmo, ci sono dei DDD che si ripetono due vole uno di seguito all'altro.
confermo!!

grazie fede, allora non vedevo doppio...grazie.:love_4:
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao,
ma non ti eri iscritta a Photobucket per cui avevi chiesto spiegazioni? Hai cambiato hosting?:confuso:
Io non so dirti perchè non ridimensiono mai le foto in rete.
:Saluto:

si, anche quello: sono iscritta dappertutto!!:crazy: solo che mi sono trovata bene con Image e per ora uso quello, anzi, faccio una prova per vedere se sono riuscita a casaccio a rimpicciolire l'immagine precedente, vediamo un pò....

7s60.jpg
rimpicciolita. Troppo.
 

Saretta_77

Giardinauta
Mi sa che non ci riesco a fare gli album :((( se qualcuno vuole aiutarm è il benvenuto!!!!!!! :confuso:
 
Ultima modifica:
Alto