• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo aiuto!!!

P

paolar

Guest
Ciao a tutti! Chiedo se qualcuno è interessato ad adottare una bellissima micina nera di circa 6 mesi di nome Cleopatra, x gli amici Cleo. Purtroppo è stata affidata ad una persona che manca totalmente di sensibilità ed umanità che si è stufata di avere questo giocattolino per il figlio e ha deciso di sbarazzarsene. Entro mercoledì deve piazzarla da qualche parte, oppure aprirà la porta di casa e se...andrà sotto una macchina...beh pazienza... (testuali parole).
Io mi vergogno per lei... per fortuna non la conosco è una collega di un'amica. Stiamo cercando in tutti i modi una casa per Cleo...è dolcissima, affettuosa e ha bisogno di tanto affetto... Se qualcuno in zona è interessato...

P

Piera1

Guest
Abito in Sicilia e non ti posso aiutare, auguro alla gattina una famiglia al più presto. Per gli umani che hanno deciso di sbarazzarsene non ho parole, ma hanno mai guardato gli occhi di un animale? Non hanno visto che dietro quegli occhi c'è un'essere vivente che prova amore, gioia, paura, tristezza. Quando si finirà di trattare gli animali alla tregua di cose vecchie, quando non servono, un bel calcio e via.

L

Licisca

Guest
Ma che cosa triste..anche io non ho parole di fronte a certi fatti. Spero che la gattina trovi presto casa. Io ti consiglio anche di rivolgerti a qualche newsgroup di gatti...se vuoi ti mando l'indirizzo in privato piu' si pubblicizza la cosa e piu' facile sara' trovarle casa

P

paolar

Guest
Licisca ha scritto:
Ma che cosa triste..anche io non ho parole di fronte a certi fatti. Spero che la gattina trovi presto casa. Io ti consiglio anche di rivolgerti a qualche newsgroup di gatti...se vuoi ti mando l'indirizzo in privato piu' si pubblicizza la cosa e piu' facile sara' trovarle casa

Grazie mi faresti un favore!:love_4:

R

Ro Rò

Guest
è realmente una vergogna...è proprio vero che è meglio vivere con 1000 animali che che con 100 esseri umani...adoro gli animali e quando sento queste cose non ci vedo più!!!

RosaeViola

Master Florello
Un vero cuore di mamma questa donna eh?
Non si ferma nemmeno davanti al dispiacere che darà al suo bambino...mica male...:burningma

Povera cicciola...Non so come aiutarti Paola...Tutto quello che posso fare è provare a spargere la voce in altri forum...

:cry:

*ALE*

Apprendista Florello
Paola posso dire che quella signora (o gran testa di *****) mi fa schifo e le auguro di spendere la sua tredicesima in farmacia?
E' una vergogna....
Prova di rivolgerti all'Enpa, quando dovevo trovare casa ad una colonia intera di 12 gatti mi hanno aiutata molto....
Ti sono vicina.
Ale

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
QUOTO. C'è da vergognarsi...
Non dico che tutti debbano per forza amare gli animali, per carità, ma per lo meno una volta che uno si prende un impegno se non altro dovrebbe portarlo avanti anche se gli è passata la voglia. O almeno potrebbe aspettare che qualcuno si presenti a "togliere questa incombenza" e prendersi cura della gattina, piuttosto che fare certi ultimatum.
Nemmeno con gli oggetti si fa così...

RosaeViola

Master Florello
Boba...tu non ce la fai a tenerne un'altra?
Non sei distantissimo da Reggio e faresti un'azione davvero stupenda...eddai...è Natale...:cry:

Io ne ho 5 e non posso proprio, sennò sarei andata a prendermela...

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Noi siamo interessati a Cleopatra

veramente ne siamo interessati, assomiglia in modo incredibile alla nostra Circe e, per quando saremo a Pitigliano cerchiamo gatti, gattini, mici, micetti e poi cani ecc.

ma loro potrebbero essere i primi, perchè ci aiuteranno a tenere lontani i topini.

per fare questo ho solo bisogno che qualcuno tenga Cleopatra, fino a quando noi torniamo in Italia, se qualcuno sarà così gentile, so che chiedo troppo, ma mai dire mai, Cleopatra troverà una casa accogliente e tanto tanto amore.

boba74

RosaeViola ha scritto:
Boba...tu non ce la fai a tenerne un'altra?
Non sei distantissimo da Reggio e faresti un'azione davvero stupenda...eddai...è Natale...:cry:

Io ne ho 5 e non posso proprio, sennò sarei andata a prendermela...
Mi dispiace, ma è già troppa una...
il fatto è che mia moglie non accetterebbe mai, in quanto già adesso è nel panico perchè le hanno detto che non dovrebbe avere contatti con i gatti, data la sua situazione, perciò già è tanto se riusciamo a tenere in casa Lamù...

luckybamboo

Florello Senior
boba74 ha scritto:
il fatto è che mia moglie non accetterebbe mai, in quanto già adesso è nel panico perchè le hanno detto che non dovrebbe avere contatti con i gatti, data la sua situazione, perciò già è tanto se riusciamo a tenere in casa Lamù...

oh mamma mia Boba, no! informati bene, se n'era parlato qui sul forum tempo fa, i gatti non sono pericolosi per la maternità...prova a cercare nei 3D passati, se n'era parlato molto....

RosaeViola

Master Florello
boba74 ha scritto:

Boba...la toxoplasmosi non si contrae avendo un gatto in casa.
Innanzitutto il contagio avviene per via oro-fecale...per cui...
Poi il gatto che ha la toxoplasmosi è in gatto evidentemente ammalato...cioè si vede, questo volevo dire.
Inoltre, il veicolo maggiore del toxoplasma è la verdura cruda non sufficientemente lavata...e qui tutti dicono, ma io la lavo bene.
Sì, certo, ma quando si parla di verdura coltivata in campo aperto, l'ideale è sempre lavarla almeno con il bicarbonato se non con l'amuchina....ovviamente risciacquando molte volte e non lasciando la verdura in ammollo, ma cambiando velocemente l'acqua tante volte.
L'altra fonte di contagio sono i salumi e le carni crude.

E adesso ascolta, io ho sempre avuto gatti sin da bambina e sono risultata negativa alla toxoplasmosi in gravidanza.
Mentre aspettavo Lisa (la maggiore) ho persino raccattato dal cortile, nutrito, sfamato, spulciato una micina di 40 giorni.
L'ho maneggiata sempre con i guanti e la lettiera dei gatti (erano 3 allora) la cambiava sempre mio marito.
Non ho mangiato verdura cruda, salumi e carni crude, per tutto la'rco della gravidanza, anche se dopo il 4-5 mese, il problema non sussiterebbe più, perchè si può tranquillamente (qualora fosse avvenuto il contagio) assumere un antibiotico e scongiurare qualunque pericolo.
Per quello che mi risulta da ex infermiera, posso anche dirti che solitamente la toxoplasmosi non arriva ad essere teratogena nel primo trimestre...semmai interrompe la gravidanza.

Ho avuto due figlie pur avendo gatti in casa e sfamando i randagi e non è successo niente.

Mio marito, invece, che gatti non ne ha mai avuti nè ha mai potuto avvicinarli perchè i miei suoceri sono zoofobi, ha gli anticorpi a questa malattia...vedi un po' tu.

Non ascoltate chi demonizza i gatti. Dì a tua moglie di stare tranquilla ed evitare di assumere i cibi che ti ho appena scritto e inoltre, al limite, come unica precauzione, dille che se accarezza la gatta, poi si lavi le mani.
Resta comunque un punto fermo il modo in cui ci si contagia.
Anche ammettendo che tua moglie accarezzi la gatta e che la gatta sia infetta o portatrice sana (anche se su questo ci sarebbe ancora da discutere) e che la stessa gatta si sia lavata il pelo dopo essersi scaricata, tua moglie dovrebbe mettersi le mani in bocca per contrarre la malattia...quindi...

State tranquilli e non allontanate la vostra gattina...andrà tutto bene, vedrai.

boba74

Sì sì, sappiamo già tutte queste cose, e infatti non ci preoccupiamo più di tanto (la lettiera la pulisco io), solo che vaglielo a dire a lei: visto che non può mangiare insaccati crudi controlla se negli ingredienti dei tortellini c'è il prosciutto...
Le dicono di limitare il consumo degli alcolici, e lei non annusa nemmeno un bicchiere di birra...
Ovviamente non è che vive nel panico, semplicemente vuole evitare assolutamente ogni rischio, infatti io la prendo sempre in giro.
La gatta la accarezza, ma il più delle volte Lamù non si fa accarezzare e parte con graffi e morsi, ed è particolarmente attratta dai sui piedi (non resiste alla tentazione di infilarsi sotto le coperte a morderli...)
Ovviamente sappiamo che è praticamente impossibile ogni forma di contagio, ma poi ognuno reagisce diversamente.

RosaeViola

Master Florello
Ehehehehh...Boba...è solo l'inizio...

Comunque anche ci fosse nei tortellini, il prosciutto crudo alla fine sarà cotto!

Coraggio Boba eh? Mi sa che tua moglie è più Khomeinista di come lo ero io! :lol:

:love_4:

P

Piera1

Guest
Boba per favore, non credere a leggende metropolitane, è più facile contrarre la toxplasma mangiando verdura lavata male e carne cruda, a mia sorella fu proibito persino di mangiare prosciutto crudo e si consiglia sempre di lavarsi le mani quando si tocca carne cruda. E poi per infettarsi tua moglie dovrebbe toccare le feci del gatto e penso che per pulire la lettiera questo puoi farlo tu. Inoltre il gatto deve essere ammalato di toxo e questa la contrae mangiando prede vive, non so se è il caso del tuo gatto. Molti non sanno che molti animali come topo e uccelli contraggono la toxo ma è solo il gatto a rilasciarla nelle feci. Attenzione ai virus umani, quelli si che sono pericolosi.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Scusatemi, volevo solo dirvi che mi sono già prenotata io, non tormentate quindi Boba, che tra poco vrà un altro cucciolo :)

Ho scritto a Paola e siamo già in contatto, spero vada tutto a buon fine :)

milkshake

Giardinauta
Vorrei inserirmi in questa discussione perchè anch'io ho un problema con una gattina trovatella.
Prima di proporlo qui, ho cercato per mari e per monti per circa un mese, ma non riesco a trovare nessuno che possa prenderla in affidamento.
Ho già due gatti in casa ed una terza proprio non riesco a tenerla, perchè anch'io lavoro.
C'è qualcuno di PA e dintorni che potrebbe aiutarmi?
La gattina è dolcissima, timida ma vivace :love:
Allego alcune foto: nella prima l'avevo appena portata a casa, nelle successive è insieme ai miei due amati gattoni!

Ultima modifica:
Alto