Piera1 ha scritto:
Il mio Hugo ha gli occhi verdi e non azzurri e quindi non è sordo. Sono i gatti bianchi con gli occhi azzurri ad essere sordi per via di problemi genetici, anche se ci sono casi in cui gatti bianchi dagli occhi azzurri non hanno questo problema. Io mi occupo anche di una colonia di gatti e c'era una micia bianca con gli occhi azzurri e non era sorda, poi è sparita nel nulla, spero che dovunque sia, stia bene. Qualche volta ti racconterò la storia di Amelia, gatta sorda come la tua. A proposito quanti anni ha?
Ciao Piera.
Scusami se non ho scritto prima!
La mia gattina non ha gli occhi azzurri, ma gialli, però il vet. mi diceva che è sorda perchè il 70-80% dei gatti meticci bianchi hanno, per dirla con parole povere, il gene della sordità associato a quello del colore bianco
. Invece, per i gatti di razza non sempre i due caratteri sono così strettamente connessi. Però, più di questo non so...:rosa:
sarei felicissima di "ascoltare" la storia di Amelia! La mia Lucky ha circa tre anni e mezzo: la trovai sul ciglio di un marciapiede, a fine Maggio del 2002, che era un batuffoletto bianco di nemmeno un mese di vita!
Approfitto di questo post per fare a te e tutti gli amici del forum i MIGLIORI AUGURI di BUON NATALE!!!!
A presto!