• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi vuole dei bacelli?

miaoo

Giardinauta Senior
hola, mia suocera mi ha dato 3 bacelli di phal. io ho già preparato il terreno per seminare ma penso di seminarne solo uno. chi vuole cimentarsi nella semina degli altri?
baci baci:lingua:

GORLA

Florello Senior
io...ci stò riprovando,se vuoi ....fammi sapere,se vuoi qualche seme di baobab..ho di altro chiedi..non mi dispiacerebbe riceve una busta gialla sotto natale....ciao anna

sir biss

Giardinauta
ciao hai i semi di baobab?
ma come hai fatto a trovarli?
comunque potrebbero interessarmi.
ma quanti migliaia di anni ci mettono a crescere i baobab scusa? quando ero stato in tanazania ce n erano di enormi ma saranno stati stra antichi!
grazie ciao!

moicano

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho letto che vi interessano i baobab. Io ne ho uno nato da seme 3 anni fa, il tronco alla base è già di circa 8 cm di diametro. In realtà crescono molto rapidamente... certo che per diventare 8/9 metri di diametro come i più grandi dell'Africa comuque qualche secolo ci vuole!!

moicano

Aspirante Giardinauta
Volendo ce l'avrei anche, ma ieri ho provato ad allegare la foto in un altro messaggio e non ci sono riuscito. Continua a dirmi che le dimensioni superano il limite!! Ma come si fa?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Devi prima ridimensionarle circa 800x600 e poi le carichi e le posti!ciao ciao

moicano

Aspirante Giardinauta
io li ho comprati su ebay! per far germogliare la pianta però devi scalfire il guscio esterno nel seme perchè è durissimo ed è molto difficile che ci riesca da solo. Pensa che in natura il guscio esterno del seme resisti alla digestione degli elefanti.

artistaviva

Giardinauta
Miao sei veramente tanto carina!!!!
Oddio io ci proverei a seminare la phal .....solo che sono lontana....sicuro che nn si rovina un baccello con la spedizione???

Alto