• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi ne sa qualcosa di smartphone? ne voglio comprare uno

scardan2

Maestro Giardinauta
chi ne sa qualcosa di smartphone? ne voglio comprare uno e non ne so niente!!
Mi serve che
1-abbia uno schermo non minuscolo (quindi direi 3.2" OK)
2-abbia le mappette del navigatore satellitare/google maps
3-si colleghi bene a internet (uso principale)
4-faccia inviare e ricevere telefonate e messaggini

Non voglio spendere piu di 200 gocce di sangue, pardon, euro (cioè se è 220 OK, ma non 299!).
Mi hanno detto che deve avere il motore android (?) e non un altro nome strano che nemmeno ricordo.

E' che trovo un mucchio di modelli e sono confuso.
Chi mi aiuta?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Uelà, ti sei dato alla modernità capitalista sfrenata! :D Prima il campeggio, adesso pure lo smartfon? :ciglione:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
ah ah! rigetto queste accuse :lingua:
Che ne pensate di un coso che si chiama galaxy 5570? va bene? è una ciofeca?
booooh!!!
 

GeneROSA

Giardinauta
Non è facile districarsi nella giungla delle proposte che il mercato offre!
Android è un sistema operativo, a detta di molti molto più performante rispetto al Symbian ( conosciutissimo perchè usato da Nokia).
Nella scelta di uno smartphone, effettivamente occorre analizzare che cosa cerchiamo noi, le tue "richieste" sono tranquillamente esaudibili dagli smartphone che ci sono in commercio.
Occorre però valutare anche molte altre caratteristiche, per esempio la tastiera, molti smart ora sono solo touch e questo non piace a tutti, dopo anni di tastiera classica, le caratteristiche della fotocamera ( ormai ce l'hanno tutti !)
ma anche le prestazioni di connessione...e molto altro ancora.
Se non hai fretta ti consiglio di girare qualche centro commerciale, o qualche grosso rivenditore annotarti i modelli e poi con calma raffrontarli in base alle caratteristiche tecniche. ( In rete trovi tutto, schede tecniche, opinioni, recensioni). Fortunamente, le case produttrici sfornano incessantemente nuovi modelli, quindi trovi smartphone comunque recenti ad ottimi prezzi. Io sono una patita dei Nokia, mi sono sempre trovata benissimo, ma questo è gusto personale
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
urka ma che domande difficili che fai oggi :), prima la luce poi il telefono :)

io passo, uso il telefono solo per telefonare e messaggiare... pochissimo oltretutto,
quindi leggo e imparo

:Saluto:
 

rootfellas

Florello
Cosa ne pensi di questo? Costa poco e sembra avere tante cose, non lo indico per pubblicità, lo indico per avere un parere da chi ne capisce piu di me. Si chiama samsung GT-S5570 Galax (mi ricorda il galaxy da mangiare ah ah!)

http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=6180414&langId=-1&category_rn=60597134


prendi la versione nuova, il Samsung Galaxy Next, che ha su l'ultima versione di android e il touch screen molto più reattivo, il rapposto qualità prezzo è davvero notevole, e ha il vantaggio di non diventare una droga (nel senso che rimane pur sempre un telefono... non come l'iphone).
 

GeneROSA

Giardinauta
Cosa ne pensi di questo? Costa poco e sembra avere tante cose, non lo indico per pubblicità, lo indico per avere un parere da chi ne capisce piu di me. Si chiama samsung GT-S5570 Galax (mi ricorda il galaxy da mangiare ah ah!)
http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=6180414&langId=-1&category_rn=60597134

Non è male, è uno smartphone piuttosto completo, ma soprattutto essendo in promozione ha un ottimo prezzo!!
Nella stessa fascia di prezzo, ci potrebbe essere il Nokia c5-03 ha qualcosina in più per quanto riguarda la visualizzazione del display, fotocamera e video più performante, memoria più capiente, ma come ti ho detto è Symbian e non Android.


prendi la versione nuova, il Samsung Galaxy Next, che ha su l'ultima versione di android e il touch screen molto più reattivo, il rapposto qualità prezzo è davvero notevole, e ha il vantaggio di non diventare una droga (nel senso che rimane pur sempre un telefono... non come l'iphone).

Il telefono che ha indicato Scardan nel link è proprio un galaxy next.
 
Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
Ho preso quello! adesso aspetto che mi arrivi, lunedì dovrei averlo :)
poi cercherò un abbonamento per l'internet, ne ho visto uno da 30 centesimi al giorno che sembra adatto a me.
oh-che-bello-il-cello-dirondiro-dirondello
 

scardan2

Maestro Giardinauta
garanzia italia credo, insomma quella base di mediaworld. Si l'ho preso dal loro sito, le altre volte non ho avuto problemi con la loro roba.
 

GeneROSA

Giardinauta
Si MediaW è un sito serio ed affidabile. Ti chiedevo se era garanzia Italia o Europa ed ora ti spiego perchè. Ti tranquillizzo sul fatto che il tuo smartphone è garanzia Italia!
Di fatto, non cambierebbe nulla, il prodotto è coperto dalla garanzia della casa. Quando però acquistiamo un prodotto con garanzia Europa può capitare che se si esegue un aggiornamento sul cellulare si perda poi la lingua italiana. Questo è un bel guaio, in quanto poi, va portato in assistenza per fare un upgrade, purtroppo però sembra che sia a pagamento, il problema poi si ripresenta nuovamente al successivo aggiornamento dell'apparecchio. Gli aggiornamenti vanno fatti infatti vanno a coprire eventuali bug o problemi.
Ma tranquillo con garanzia Italia non corri rischi.:)
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Ragazzi ho preso il galaxy next e sono felicissimo!!
E' troppo divertente, ho fatto un passo avanti di cento anni rispetto al cell di prima, fantastico XD

troppo bellooooo!!!
 
Alto