• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

contributi imprenditoria femminile: che ne sa qualcosa?

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,

mia moglie è sarta e vorrebbe aprire un negozietto di riparazioni rapide (orli, cerniere e quant'altro).
Siccome noi non siamo in grado di metterci soldi nostri, anche se credo che per un'attività di qs tipo non ci vogliano grandi capitali, ho cercato in rete delle info sui contributi all'imprenditoria femminile, ma ho trovato poco. Non sono riuscito a capire chi li eroga, con quali criteri, se ci sono dei bandi o se se ne può usufruire sempre, ecc.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa (magari per esperienza personale) o sa dirmi dove trovare una fonte completa ed esaustiva?

Grazie
 

Ari68

Florello
Ciao Costateo
non sò se posso esserti d'aiuto.

Tua moglie hai detto fà la sarta...se per caso lo fà in qualche laboratorio e in questo momento si trova in cassa integrazione avrebbe l'opportunità di usufruire di soldi stanziati per mettersi in proprio.

Ti lascio questo link http://www.cassaintegrazione.it/ scorri il menu' in basso a dx c'è qualcosa a riguardo.

Non sò se può fare al tuo caso e se avete i requisiti per accedervi...dai un occhio non si sà mai.

Ciao,già che ci siamo ti auguro pure un buon fine settimana. :)
 

Pin

Master Florello
Di solito sono fondi europei, dovresti rivolgerti all'uffiio regionale, per vedere se ci sono e come richiederli
 

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao Costateo
non sò se posso esserti d'aiuto.

Tua moglie hai detto fà la sarta...se per caso lo fà in qualche laboratorio e in questo momento si trova in cassa integrazione avrebbe l'opportunità di usufruire di soldi stanziati per mettersi in proprio.

Ti lascio questo link http://www.cassaintegrazione.it/ scorri il menu' in basso a dx c'è qualcosa a riguardo.

Non sò se può fare al tuo caso e se avete i requisiti per accedervi...dai un occhio non si sà mai.

Ciao,già che ci siamo ti auguro pure un buon fine settimana. :)

Grazie per il link. In realtà mia moglie fa attualmente qualche lavoretto in casa. Ora però, come per tanti, si fa sempre più fatica a far bastare i soldi e quelli che lei raggranella aiutano certamente, ma non risolvono. Così, visto che ormai nostro figlio è grandicello ( 11 anni) aveva pensato che si poteva tentare questa strada.
 

costateo

Maestro Giardinauta
Di solito sono fondi europei, dovresti rivolgerti all'uffiio regionale, per vedere se ci sono e come richiederli

Uh, allora siamo rovinati! Qui si cerca sempre di far passare la lombardia come luogo efficiente per eccellenza, ma il sito della regione è un disastro. Non si capisce nulla, le poche cose che ho trovato su questi contributi risalgono al 2007...! Forse non ho cercato bene, adesso ci ritento.
Ciao Pin e grazie mille
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Costateo,
forse potresti trovare qualcosa su Sviluppo Italia.Certamente ci sono fondi del inistero dell'Economia e finanze, che per qualsiasi imprenditoria, da' dei fondi agevolati ma mi pare fino a 5.ooo Euro, mentre il resto vincolato a delle agevolazioni, che comunque si devono pagare, insomma secondo me e' una boiata....Pero' mi informero' meglio e ti riferiro'.
Ciao Saverio
 

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao Costateo,
forse potresti trovare qualcosa su Sviluppo Italia.Certamente ci sono fondi del inistero dell'Economia e finanze, che per qualsiasi imprenditoria, da' dei fondi agevolati ma mi pare fino a 5.ooo Euro, mentre il resto vincolato a delle agevolazioni, che comunque si devono pagare, insomma secondo me e' una boiata....Pero' mi informero' meglio e ti riferiro'.
Ciao Saverio

Grazie mille

:Saluto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Prova qui... http://www.industria.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_Industria%2FDetail&cid=1213284935833&packedargs=menu-to-render%3D1213277015203&pagename=DG_INDWrapper
ci sono dei limiti di codice attività Ateco 2007, ma dovendo iniziare da zero puoi impostare l'oggetto sociale in base alle esigenze del bando. Non ho letto tutto tutto e quindi non è detto che tu possa usufruirne. Io farei così: ogni regione ha una società che cura i finanziamenti siano essi a fondo europeo o altro, da voi dovrebbe essere .... Finlombarda S.P.A. piazza Belgioioso 2, 20121 MILANO Telefono: +39.02.760.441 Fax: +39.02.780.819 P.IVA 01445100157prova qui
http://www.finlombarda.it/acm-on-line/Home/Attivita/IBandi/Avviodiimpresa.html
e poi prova, gira, chiedi negli uffici anche due, tre volte finchè non trovi l'interlocutore giusto! in bocca al lupo
p.s. dimenticavo: prova a livello comunale
 
Ultima modifica:
Alto