• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi riconosce questo pennuto?

matteo l'animalista

Aspirante Giardinauta
No, assolutamente, non sono Philomachus pugnax.
Sono in realtà comunissimi storni maschi, Sturnus vulgaris come ci suggerisce conte verde, impegnati a dissetarsi e farsi un bagnetto per pulire le piume, cosa essenziale.
Questi uccelli sono migratori, e avendo trovato fonte di acqua e cibo, probabilmente sosteranno per un breve periodo di tempo, dopo riprenderanno il lungo viaggio

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Sembrano grossi per essere sorni (che sono lunghi circa 20cm), bisognerebbe dire le dimensioni (non si capisce), io ho pensato al combattente per le lunghe penne sul collo (a patto che siano penne lunghe), se fossero piccoli sarebbero anche per me Sturnus vulgaris, ma se fossero piú grossi direi ancora Philomachus pugnax

matteo l'animalista

Aspirante Giardinauta
Le dimensioni degli storni nella foto è giusta, uno storno maschio adulto non è più piccolo di quei due nella foto, ti assicuro. Le penne lunghe nel collo non le noto, e le dimensioni sono troppo esigue per essere Philomachus pugnax....
Al 100% è uno Sturnus vulgaris ;)

Alto