• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento urgente per pennuto

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Chi mi aiuta a riconoscere questo pennuto? L'ha trovato mio figlio sulla nave Lampedusa-Porto Empedocle, era nascosto dietro ad un contenitore. E' da ieri mattina che è con gli umani, ha viaggiato un cabina libero e adesso è dentro un trasportino per gatti, non conosciamo i suoi reali bisogni, nè cosa mangia, aiutami a salvarlo.

Fotografia131.jpg


Fotografia132.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera di sicuro non lo so ma dai piedi palmati deve essere un uccello d'acqua forse si ciba di pesciolini?Potrebbe essere un tipo di gabbiano?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera di sicuro non lo so ma dai piedi palmati deve essere un uccello d'acqua forse si ciba di pesciolini?Potrebbe essere un tipo di gabbiano?

E' quello che ho pensato io e poi era su una nave, gli abbiamo dato gamberetti scongelati ma non so se ha bisogno d'acqua, se è piccolo per via della specie o è ancora un bebè, insomma non so nulla.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se è ancora un bebè dovresti conoscerlo dal becco e i gamberetti li ha mangiati?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non nè sono certa, sembrerebbe di si. Mio figlio è arrivato ieri sera da Lampedusa e l'uccellino è rimasto dalla ragazza, è arrivato adesso a casa mia.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Centri Recupero Fauna Selvatica LIPU in Italia:
Asti: Centro Recupero - Tel. 347.2425611
Bologna: Centro Recupero - Tel. 051.432020, 339-8587357
Enna: Centro Recupero - Tel. 339.2015593, 0935.511249
Ferrara: Centro Recupero - Tel. 0532.772077
Firenze - Mugello Vicchio: Centro Recupero Tel. 055.8448697, 347.8781971
Livorno: Centro Recupero Uccelli Marini e Acquatici (CRUMA) Tel. 0586.400226
Milano - La Fagiana: Centro Recupero Tel. 338.3148603
Campobasso - Casacalenda: Centro Recupero Tel. 347.98.02.245, 0874.842090
Palermo - Ficuzza: Centro Recupero - Tel. 091.8460107
Reggio Emilia
: Centro Recupero - Tel. 338.2206406
Roma: Centro Recupero Tel. 06.3201912
Trento: Centro Recupero - Tel. 0461.260913, 340.2491886, 340.2424237
 

sabry79

Aspirante Giardinauta
Piera devi provare al numero di isola delle femmine che ti ho dato mi hanno detto che se non riesci a contattare quello di Bagheria puoi parlare con loro direttamente .....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho chiamato e ho parlato con una signora che mi ha dato dei consigli, se sopravvive lo porteremo al centro.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Siamo riusciti a fargli ingoiare un pò diomogeneizzato al pesce, proveremo fra un ora.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il pennuto è ancora vivo, non ha mangiato ma stanotte era irrequieto, voleva volare.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
:hands13:anche tuo figlio speriamo bene ,che bel nome uccello delle tempeste:love:non lo avevo mai sentito:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mio figlio mi ha detto che alle tre e mezza di stamattina è riuscito a far mangiare al pennuto un pò di pesce.
nel pomeriggio lo daremo ad un volontario LIPU, speriamo bene.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si incrociamo le dita x il pennuto!Bravissimo anche tuo figlio che si è alzato x farlo mangiare!:froggie_r :hands13: :hands13: :hands13:
 
Alto