• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi Mi Da' Qualche Consiglio???

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La clematis è una gran bella pianta però è molto poco schermante, secondo me, non ha tantissime foglie...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Prova a guardare questi link: c'è una sezione "sulle recinzioni" che suggerisce le varietà sempreverdi adatte al caso tuo.

Mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che è velenosa....indagherò!

Ciao, per favore, a norma di . . (art. 6) :eek:k07:, evita di postare solo il link a pagine esterne, ma riporta anche il brano che interessa, specie quando, come in questo caso, si tratta di una parte assai limitata della pagina linkata, grazie.

Per questa volta l'integrazione al tuo messaggio con la citazione del brano l'ho fatta io. :)

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao, per favore, a norma di . . (art. 6) :eek:k07:, evita di postare solo il link a pagine esterne, ma riporta anche il brano che interessa, specie quando, come in questo caso, si tratta di una parte assai limitata della pagina linkata, grazie.

Per questa volta l'integrazione al tuo messaggio con la citazione del brano l'ho fatta io. :)

ok! Da ora in poi farò così!
il regolamento l'avevo letto, ma evidentemente non avevo interpretato correttamente l'articolo 6.
ciao.

Mony68

Giardinauta
http://picasaweb.google.com/nonsocosa/LavoriInCorso

ecco le ultime foto...
sono TANTO indecisa sulla siepe per il lato sud...

viburno, rose a cespuglio, bordura di impatiens, miniconifere...

aiut!!!!

Sai cos'ha fatto una mia vicina di casa? Ha usato diversi tipi di siepi: oleandri, photinia, lauroceraso, ligusto. Appena piantati ero un po' perplessa.... sai invece che passandoci davanti tutti i giorni inizio ad apprezzare questa varietà di colori di foglie. :love:

laSa73

Giardinauta Senior
mmm...ci penso...grazie...

per ora ero orientata su
viburno + cespugli di rose rosa con ad un lato una bella pianta di calicante invernale...
magari ai piedi della siepe una bordura di impatiens rosa scuro...

rifletto rifletto...

:)

laSa73

Giardinauta Senior
dunque dunque...

dopo tribulazioni pratesche ho deciso...mercoledì mi posano il manto erboso in zolle...
a parte questo:

GRAZIE DAVVERO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!

per cosa????
ma perchè con i vostri consigli sparsi quà e là
il mio giardinetto è nato...

e a me piace tanto...

giovedì posto le foto del tutto finito...

per adesso ve lo descrivo...

sul fondo c'è il mio gazebino...costruito da me e agghindato con rose consigliatemi laggiù nel forum apposito...
una bella winchester chat e una gertrude jeckill per ora un po' trenterella ma che son sicura che a primavera esploderà più una mini rosa rosata, appunto...

sul lato destro, a coprire la rete, due bei rinco, una rosa bella grande e cicciosa che c'era già, tante rose carnose ai loro piedi e due piccole (per ora) ortensie dal lato che dà verso l'aiiuola in fondo in cui ci sono il pino, la forsizia e il lillà

sul lato sinistro una siepe di bonica 82 e di fotinia red robin

dalla parte della casa il terreno scosceso e rocciosetto mi ha ispiarto una bella aiuolona piena di rose del buon governo e arbusti striscianti sempreversi di cui ora mi sfugge il nome...mannaggia...

stessi arbusti riprendono un' aiuola accanto a l gazebo

in entrambe le aiuole ci sono, inoltre, piante semigrasse che mi faranno (alcune li fanno già) dei bei fiori rosa e fucsia...

sotto gli alberi ho piantato i bulbi di crochi, ortensie e tulipani

in mezzo il prato...

insomma tutto bianco e rosa...

GRAZIE!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
dunque dunque...

dopo tribulazioni pratesche ho deciso...mercoledì mi posano il manto erboso in zolle...
a parte questo:

GRAZIE DAVVERO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!

per cosa????
ma perchè con i vostri consigli sparsi quà e là
il mio giardinetto è nato...

e a me piace tanto...

giovedì posto le foto del tutto finito...

per adesso ve lo descrivo...

sul fondo c'è il mio gazebino...costruito da me e agghindato con rose consigliatemi laggiù nel forum apposito...
una bella winchester chat e una gertrude jeckill per ora un po' trenterella ma che son sicura che a primavera esploderà più una mini rosa rosata, appunto...

sul lato destro, a coprire la rete, due bei rinco, una rosa bella grande e cicciosa che c'era già, tante rose carnose ai loro piedi e due piccole (per ora) ortensie dal lato che dà verso l'aiiuola in fondo in cui ci sono il pino, la forsizia e il lillà

sul lato sinistro una siepe di bonica 82 e di fotinia red robin

dalla parte della casa il terreno scosceso e rocciosetto mi ha ispiarto una bella aiuolona piena di rose del buon governo e arbusti striscianti sempreversi di cui ora mi sfugge il nome...mannaggia...

stessi arbusti riprendono un' aiuola accanto a l gazebo

in entrambe le aiuole ci sono, inoltre, piante semigrasse che mi faranno (alcune li fanno già) dei bei fiori rosa e fucsia...

sotto gli alberi ho piantato i bulbi di crochi, ortensie e tulipani

in mezzo il prato...

insomma tutto bianco e rosa...

GRAZIE!

Ma non avevi seminato ed il prato stava nascendo? Perchè passare subito al pratopronto?

laSa73

Giardinauta Senior
Green guarda lo so che sono una delusione
:(
ma...

insomma
era un disastro con tutte quelle aree senza nemmeno un filo e altre invece con i fili che praticam salgono uno sull'altro...

sabato ero così inc... che sono andata dal vivaista e l'ho ordinato!

ero così emozionata quando nasceva la pelurietta verde e poi invece tutta la disomogeneità!!!
dannate formiche!
:burningma

beh, per farmi perdonare se passi di qui ti offro un aperitivo a piedi nudi sull'erba
:)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Beh farmela a piedi fino all'oltre po' per giunta scalzo mi devo organizzare un po'! :lol: :lol: :lol:

Però secondo me sei stata frettolosa uno dei vantaggi dell'autunno è che permette molte correzioni di rotta in caso di "guai", comunque oramai hai fatto buona goduria!!! :ciglione:

Alto