• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio

D

Danius

Guest
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Ho ancora un piccolo spazio in giardino in cui potrei piantare ancora qualcosa ma sono molto indeciso.Non sò se mettere a dimora qualche arbusto o cimentarmi con qualche tipo di fiore piu impegnativo.Le rose le ho gia messe e sembra vadano bene,cosa si può piantare in questo periodo? Premetto che il pezzetto di giardino è quasi completamente al sole per tutto il giorno. Non ho fretta e sono disposto ad aspettare ma ormai il pollice verde mi ha contagiato ed è una malattia molto piacevole,grazie a chi risponderà ad un dilettante giardinauta:)

pieracd

Guru Giardinauta
io non ho idea di come sia fatto il tuo giardino (magari qualche fotina non sarebbe male! :D ) , e non conosco i tuoi gusti, ma ad esempio l'hibiscus ti piace?

però, sai, è priprio difficile consigliarti così al buio. Potresti dirci quali altre piante hai in giardino, i colori che preferisci, se vuoi qualcosa di alto, basso, rampicante, ricadente............... eh sì, ci vorrebbe proprio una fotina :eek:k07:

castelli

Giardinauta Senior
Se la posizione e' al sole tutto il giorno e c'e' un muro, non so dove vivi, ma io proverei con una bouganvillea, o in alternativa con una pianta tipo mimosa o gelsomino. La bouganvillea e' bella di colore e il gelsomino profuma.

S

scardan123

Guest
quanto vorresti grande la pianta? (max? min?)
quanto fa freddo d'inverno?
se non hai nulla che fiorisca in inverno potresti mettere qualcosa a fioritura invernale o qualcosa di sempreverde. Quindi se ci sta un supporto per un ramicante, una clematide cirrhosa frecklens.

Però più informazioni dai, più è facile dare un consiglio a colpo sicuro.

Alto