• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ha provato questo prodotto?

simone phalaenopsis

Aspirante Giardinauta
ciao angelo!! io ho provato su 4 phah ognuna lo spalmata su 3 nodi, ma solo 1 phal quella che gli e lo spalmata solo su 1 nodo è andata a buon fine..alla fine è un esperimento e vedremo cosa ne esce fuori!

angelo1988

Aspirante Giardinauta
hey angelo allora ti è arrivato il prodotto??
:( purtroppo ancora no, ho contattato il venditore gia' una volta ma mi ha risposto con una risposta copia incolla ovvero: spedito il 3/3 e ha detto che ci volevano 3/4 settimane per arrivare( gia' altre volte mi ha risposto cosi).
Oggi gli ho inviato un nuovo messaggio chiedendo, visto che le 4 settimane sono passate e spero risponda presto :(( uff sono interessato a quel prodotto.
Tu l'hai acquistato da ebay?in caso potresti inviarmi in privato il link del tuo venditore? grazie :)

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:( purtroppo ancora no, ho contattato il venditore gia' una volta ma mi ha risposto con una risposta copia incolla ovvero: spedito il 3/3 e ha detto che ci volevano 3/4 settimane per arrivare( gia' altre volte mi ha risposto cosi).
Oggi gli ho inviato un nuovo messaggio chiedendo, visto che le 4 settimane sono passate e spero risponda presto :(( uff sono interessato a quel prodotto.
Tu l'hai acquistato da ebay?in caso potresti inviarmi in privato il link del tuo venditore? grazie :)

verifica i termini per le contestazioni, 4 settimane mi sembrano davvero troppe, apri almeno la procedura per prodotto non ricevuto, se poi arriva tutto ok altrimenti ti fai rimborsare

angelo1988

Aspirante Giardinauta
verifica i termini per le contestazioni, 4 settimane mi sembrano davvero troppe, apri almeno la procedura per prodotto non ricevuto, se poi arriva tutto ok altrimenti ti fai rimborsare
Gli ho chiesto se me ne manda uno nuovo, perché mi interessa, dici che devo aprire lo stesso la contestazione?

Spulky

Membro dello Staff
vedi tu, io non conosco la discussione che avete avuto.
il punto non è essere o meno interessati al prodotto, il punto è capire se c'è stato un ritardo, e va bene, o se il tipo non si sta comportando in maniera corretta, in quel caso, al tuo posto, non vorrei perdere la possibilità di ufficializzare questo fatto e farmi rimborsare.

angelo1988

Aspirante Giardinauta
vedi tu, io non conosco la discussione che avete avuto.
il punto non è essere o meno interessati al prodotto, il punto è capire se c'è stato un ritardo, e va bene, o se il tipo non si sta comportando in maniera corretta, in quel caso, al tuo posto, non vorrei perdere la possibilità di ufficializzare questo fatto e farmi rimborsare.
Mi ha risposto e mi ha detto che se entro mercoledi non arriva, mi rispedisce un nuovo prodotto.
Ora mi sorge il dubbio,ma e scade il tempo del feed posso aprire lo stesso la contestazione? c'è scritto che ho tempo fino a martedi'.

Ultima modifica:

simone phalaenopsis

Aspirante Giardinauta
ciao angelo!! ti conviene comunque aprire una contestazione! poi se arriva gli lasci un feed negativo altrimenti ti fai rimborsare! comunque la contestazione aprila poiche non ha rispettato i termini di spedizione!!

melanzana86

Aspirante Giardinauta
Anche io ho ordinato questo prodotto la settimana scorsa, speriamo bene...a che punto è la tua phal??? anche se devo essere sincera mi attira più la seminazione in vitro,ma non riesco a trovare siti dove la spiegano passo per passo, avendo 6 phal vorrei fare qualche esperimento :D , e quindi ho preso pure io questo prodotto...

Spulky

Membro dello Staff
Anche io ho ordinato questo prodotto la settimana scorsa, speriamo bene...a che punto è la tua phal??? anche se devo essere sincera mi attira più la seminazione in vitro,ma non riesco a trovare siti dove la spiegano passo per passo, avendo 6 phal vorrei fare qualche esperimento :D , e quindi ho preso pure io questo prodotto...

le spegazioni passo passo della semina in vitro le trovi tra le nostre faq :D

http://forum.giardinaggio.it/orchid...laenopsis-dallimpollinazione-alla-semina.html

c'è anche a fase 2

:Saluto:

angelo1988

Aspirante Giardinauta
tienici aggiornati sull'arrivo del prodotto, a me la prima spedizione non é arrivata e ora sto aspettando la seconda :( speriamo bene
le spegazioni passo passo della semina in vitro le trovi tra le nostre faq :D

http://forum.giardinaggio.it/orchid...laenopsis-dallimpollinazione-alla-semina.html

c'è anche a fase 2

:Saluto:
Anche io volevo provare con la semina ma alcuni prodotti sono troppo difficili da reperire non c'è una miscela con prodotto piu' "casalingo" o comunque qualcosa che sia piu' facile reperire, da usare come sostituto?

Spulky

Membro dello Staff
in teoria a parte la gelatina sono tutti prodotti di reperibilità normale, e anche quella non dovrebbe essere difficilisima da reperire
io però non ci ho mai provato a cercarli.

Ultima modifica:

melanzana86

Aspirante Giardinauta
Certo vi informerò, per il momento so solo che mi è stato spedito...chissà quando e se arriverà :boh
Simone Phalaenopsis aggiornaci sulla tua piantina...a che punto è la crescita?

papekura

Aspirante Giardinauta
Ha un ché di Frankenstein, ma aspettiamo di vedere la sua forma adulta. Dovesse farti scherzi strani, un proiettile d'argento o un paletto di frassino dritto nel centro dovrebbero risolvere la questione.

papekura

Aspirante Giardinauta
Ma sì, infatti il divertimento in questo caso è proprio quello: un po' scienziato pazzo. Tienici aggiornati, penso che ci vorrà molto tempo prima di capire esattamente cosa succede: la pianta madre sopravvive? il keikenstein diventa autonomo? fiorisce? fiorisce fiori normali? Facci sapere tutto, anche un eventuale (spero di no, è chiaro) fallimento, perché ogni informazione è preziosa.

PS ...e se non riceveremo più tue notizie penseremo male della natura del tuo keikenstein.

Alto