• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ha provato questo prodotto?

angelo1988

Aspirante Giardinauta
eccola quiii!!!!! Vedi l'allegato 169639

si vede un po sfocata perche è impossibile mettere a fuoco li ma si vede il rigonfiamento con un picoolo punto verde che esce fuori :)

wow che bello! Almeno funziona, ma volevo chiederti per caso l'area intorno a dove hai spalmato la crema sta diventando secca? ho notato da alcune foto che alcune seccano, inoltre in questi giorni l'hai spalmata piu' volte? scusa le troppe domande ma almeno se funziona come stai facendo tu evitiamo di cadere errori per chi provera' ad usare questo prodotto.
Ho letto addirittura che é piu' efficacie sulle piante che sono in salute e i keiki si sviluppano anche in modo piu' veloce.

simone phalaenopsis

Aspirante Giardinauta
si allora la parte dove spalmi l'ormone tendo a seccarsi.. ma comunque la spalmi appena vedi che si indurisce.. un altro consiglio se tieni la pianta in un posto abbastanza umido non c'è il bisogno di risparmarla perche rimane bagnato quindi allo stato originale.. ma io l'ho messa su una phal che era ferma da 6 mesi senza fare foglie ma solo radici!!! quindi in salute o no stimola la pianta in ogni caso!

fammi sapere poi quando arriva
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

angelo1988

Aspirante Giardinauta
si allora la parte dove spalmi l'ormone tendo a seccarsi.. ma comunque la spalmi appena vedi che si indurisce.. un altro consiglio se tieni la pianta in un posto abbastanza umido non c'è il bisogno di risparmarla perche rimane bagnato quindi allo stato originale.. ma io l'ho messa su una phal che era ferma da 6 mesi senza fare foglie ma solo radici!!! quindi in salute o no stimola la pianta in ogni caso!

fammi sapere poi quando arriva
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uff per ora ancora niente :( speriamo arrivi presto, come prosegue la crescita?

angelo1988

Aspirante Giardinauta
eccoci qui la crescita prosegue alla perfezione ti documento con tutte le foto... inoltre aggiungo un nuovo acquistoooo!!!!!!

Vedi l'allegato 170073 Vedi l'allegato 170074 Vedi l'allegato 170075
Che bello é davvero cresciuto tantissimo <3
Che bella questa orchidea mi piacciono tantissimo i colori, io l'ho vista identica ma con il bianco pero' ed era spettacolare come questa.
Anche io oggi ne ho presa una super sanissima pero' é intasata di radici tra poco apro un post con un dubbio, visitalo se ti va^_^

simone phalaenopsis

Aspirante Giardinauta
ok l'aspetto!!! apparte quella ne ho presa un altra !!! mooolto bellissima!!! lo stesso motivo di quella gialla ma bianca e viola!!!! si comunque se apri quel post poi mandami il link cosi do un occhiata perche anche questa mia orchidea ha tantissime radici un ramo nuovissimo ma ha piu radici aeree che quelle nel vaso!!!

simone phalaenopsis

Aspirante Giardinauta
la keiki paste devo dire che mi sta dando dei risultati il bubbone sullo stelo sta crescendo a vista d'occhio domani documentero con foto!!!!

angelo 1988 ancora non ti è arrivato???

angelo1988

Aspirante Giardinauta
ecco qui la foto dell'ultimo aggiornamento, pare procedere tutto a meraviglia Vedi l'allegato 170592
( @*w*@) che meraviglia, oggi mi chiedevo proprio se avevi aggiornato X_D ed ecco il post XD
Comunque io ho contattato il venditore e ha detto che ci vogliono dalle 3/4 settimane per arrivare... :((( uff che ansia :(.
Stavo notando nella descrizione del prodotto che nelle istruzioni sembra che il prodotto vada applicato ai lati della gemma, tu come hai fatto?ecco la foto:
1147834344[1].jpg

simone phalaenopsis

Aspirante Giardinauta
io l'ho applicato su una pianta al lato della gemma come c'è scritto nelle istruzioni (ma non ha funzionato) poi su un altra phal l'ho applicato sulla gemma ed ha funzionato, quindi significa che va applicato sopra almeno cosi ho testato!!! fammi sapere poi quando ti arriva :)

continuero ad aggiornare il post appena ci sono movimenti!!!

simone phalaenopsis

Aspirante Giardinauta
ultimo aggiornamento cresce sempre di piu!! ma non riesco ad identificare cosa sia!! qualche esperto magari mi sa dire se è una stelo o un keiki??? foto (1).jpg

simone phalaenopsis

Aspirante Giardinauta
la crescita procede abbastanza bene, ma sta crescendo un qualcosa che non ha ne forme di un keiki ne forma di uno stelo, so solo che è molto sproporzionato allo stelo principale.. domani documentero con foto!! mentre una delle mie phal questa mattina ha deciso di fare un nuovo dalla base e di cio sono felicissimooooo

simone phalaenopsis

Aspirante Giardinauta
eccolaaaa qui sembra che sta crescendo una minuscola radice sembra proprio un vero e proprio keiki!!! finalmente ho scoperto che non su tutte le piante funzione la "pasta keiki" su 4 prove solamente 1 è andata a buon fine! foto (3).jpg

angelo1988

Aspirante Giardinauta
eccolaaaa qui sembra che sta crescendo una minuscola radice sembra proprio un vero e proprio keiki!!! finalmente ho scoperto che non su tutte le piante funzione la "pasta keiki" su 4 prove solamente 1 è andata a buon fine! Vedi l'allegato 171857

:hands13::eek::hands13: wow com'è cresciuto!
Una curiosita' su quante gemme e quante piante hai applicato la crema?
uff a me non é ancora arrivata la crema, spero arrivi presto :( il venditore ha detto dalle 3/4 settimane questa é la 4.

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la pasta va spalmata sopra il nodo, dopo aver tolto la brattea, come spiega la foto
è fondamentale il contatto diretto (infatti fanno rimuovere anche la brattea)

è normale che con gli ormoni poi crescano strani bubboni, è una crescita forzata quindi più compatta
non funziona su tutti i nodi, ma spesso da un nodo nascono + keiki
che forma prendano i keiki una volta cresciuti, non lo so

angelo1988

Aspirante Giardinauta
la pasta va spalmata sopra il nodo, dopo aver tolto la brattea, come spiega la foto
è fondamentale il contatto diretto (infatti fanno rimuovere anche la brattea)

è normale che con gli ormoni poi crescano strani bubboni, è una crescita forzata quindi più compatta
non funziona su tutti i nodi, ma spesso da un nodo nascono + keiki
che forma prendano i keiki una volta cresciuti, non lo so
capito :), ma queste 4 gemme erano una per ogni pianta?come hai agito? es: 2 nodi a pianta, 1 nodo per ogni pianta, 2 nodi sulla stessa pianta etc etc

Alto