Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
allora, le piante che vedi fiorite sono 2 varietà di alstroemeria e un'ortensia, più in fondo una peonia sfiorita, quella davanti con le foglie grigie mi sfugge il nome . altre piante che compongono l'aiuola ma che però non si notano sono:
agrifoglio, felce, hosta, euonymus, rododendro, agave variegata e alcune conifere nane di ginepro e thuya. mentre in qua e in la ho messo piccole perenni da fiore tipo: dianthus deltoides, campanula garganica, violette, primule, sedum giallo e rosso (che però non fioriscono mai ) e altre che non ricordo il nome.
complimentoni... alla faccia del giardino rustico!!!!! ma anche io voglio sapere come si chiama l'albero coi pon pon rosa..... quello giallo accanto è una fortsizia???
:Saluto:
Ianì
gabriele, ma il "batuffoloso" è un cercis? fa i batuffoli anche lungo il tronco? è bellissimo.... ma mica tanto rustico il giardino con quel pratino rasato!!!
macchè pratino, il prato è come quello di fio_rella, è fatto di gramigna, trifoglio, margherite ortiche e altre mille varietà di erbacce selvatiche con qualche filino di erba "vera" ongi tanto.
...ma come dice giustamente scardan123, anche se ci sono erbacce quando è tagliato sono tutte uguali! k07:
Tiziana, se avrai la pazienza di scorrere tutte e 10 le pagine qui troverai il mio rusticissimo giardino dell'anno scorso, con vari cambiamenti , modifiche e migliorie.
Naturalmente oggi è ancora un pochino diverso, ho ampliato un pochino le aiuole e aggiunto ancora piante, ma al momento non ho foto a portata di mano
Volevo anche dirti Tiziana che sì che il tuo è un giardino rustico e così deve rimanere, ma se vuoi, lo si può rendere ancora più gradevole senza per questo trasformarlo in un giardino super ordinato k07:
A giudicare dall'ora di inserimento dei messaggi, le foto di gabriele hanno tolto il sonno a parecchi! Invece io le guardo stamattina perciò il sonno è salvo...ma che ammirazione (quasi invidia). E' davvero uno splendore.
Per il "vero" giardino rustico, solo un piccolo consiglio: cercare di mantenere (o di ottenere) un po' di spazio libero dagli alberi e arbusti. Serve per i giochi dei bimbi, per prendere il sole, perchiacchierare con le amiche davanti a una tazza di tè o a un gelato ecc. Se il prato è misto che più misto non si può e non è esattamente un velluto, non importa. Almeno io mi sono regolata così (o meglio questa è l'impostazione data 40 anni fa dai miei genitori, da me mantenuta) e ne sono contenta. Ciao.
Gabriele, guarda che brutti scherzi fa l'invidia, visto che nn rispondevi, iniziavo a pensare che il giardino nn fosse il tuo e avessi scaricato delle foto da internet :martello::lingua:
Ti rinnovo i complimenti,è fantastico, e quel Cercis è proprio da fiaba, mi puoi dire qualcosa in più su questo albero?:love_4: