• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi conosce questo fiore?

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Io so bene a quale pianta appartiene, ma voi? :confuso::confuso::confuso::confuso::fischio::fischio::fischio::fischio:

IMG_0410.JPG


IMG_0402.JPG
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Curiosa è la pianta del cotone,sono sicura al 1000%,dato che dove ho vissuto c'erano dei campi pieni di queste piante,le conosco benissimo!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non l'ho spostata perchè l'utente la conosce....però se la vuoi,procedo!!!ciaoooo
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
No, lasciala pure li :)
Era un modo per complimentarmi per la tua conoscenza anche della pianta del cotone :)
E complimenti anche a curiosa ed elle :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Peccato...l'avevo già spostata!!!Forse ti sei dimenticata che io ho vissuto x ben 11 anni...in mezzo a campi di cotone!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non l'ho dimenticato...non lo sapevo proprio :fifone2:
...io ho visto solo la pianta all'Orto Botanico...vedere dei campi interi di cotone deve essere bellissimo :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' bellissimo vederli,sia quando sono in fiore,che dopo coi batuffoli bianchi....peccato che non ho foto!!!ciao ciao
 

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Bene, bene, avete studiato!!!! Questa è una piccolina che ho in vaso, le altre stanno fiorendo adesso. I semi del cotone li presi alcuni anni fa preso l'Orto Botanico di Palermo durante uno dei miei giri con i ragazzi di alcune scuole. Devo dire che dopo 4 anni sono germinati tutti quanti.........

@Verdiana, se passi dall'Orto dovresti trovare le piante nella zona delle aromatiche, il settore che si trova di fianco alle serre con i mango e i banani, conosco alcuni giardinieri e dovrebbero aver piantato il cotone anche quest'anno.
 
Alto