• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi è

darbin

Esperto Sezz. Rose
spero qualcuno mi aiuti a dare il nome a questa pianta.
comprata in expo lo scorso anno ,ma ho dimenticato il nome.
i fiori come vedete somigliano a quelli dei gelsomini ed anche il profumo,la caratteristica principale sta nei frutti (di cui non ho foto),sono come una susina di quelle ovali, ma con buccia rosso fuoco e l'interno è bianco lattiginoso con un sapore forte e speziato,molto buono.

siccome quest'anno messa in piena terra ha molto fiorito ma con nulla allegaggione devo scoprire in cosa sbaglio,ho bisogno il vs aiuto,grazie.


033gl.jpg


029tnn.jpg
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
è una pianta coltivata principalmente per la fioritura, sono state quindi selezionate varietà adatte allo scopo, fiorifere e con i singoli fiori più grandi, ciò a scapito generalmente della fruttificazione. Non è strano quindi che una pianta fruttifichi poco o molto raramente.
 
Alto