• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so cos'ho comprato!

M

mark96

Guest
guarda la mia,non è una cambria ma è uno zygopetalum e guarda gli pseudobulbi sembrerebbero uguali ai tuoi!!!!!la foto dei fiori
cambria006.jpg
 

alcol

Bannato
ciao, i zygopetalum che ho anche io, sono piu' simili alle miltonia come bulbi.
quello e' un oncidium o una cambria e cosi' via...
 

alcol

Bannato
poi, di ibridi e stranezze mutanti ce ne sono a iosa :D
ha, unica piccola differenza e' che lo zigopetalum e' terricola a differenza delle altre ipotesi possibili d'identificazione.

ha per il bulbo, direi un oncidium giallo o comunque un oncidium... poi si sa che gli ibridi prendono i tratti ereditari dai loro "genitori" ...

magari una cambria da oncidium ...

che dite, fatto tombola... io ho messo la mia giocata :D poi si sa che senza fiore ed a volte anche con il fiore non e' cosi' "semplice" ... senza fiore, molto difficile se non distingure la tipologia d'orchidea tra migliaia ...

si puo' dire che non e' un Paphio, una Phal, un Dendrobium o un cimby... etc... ma non cosa e' di preciso :D ... boh, mi andava di scriverlo ma siete tutti piu' bravi di me... ecco, me calimero... almeno faccio lavorare la tastiera del pc :D :D :D

notte...
 
Ultima modifica:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Alcol, hai riesumato un post vecchiotto eh!
Comunque, dopo studi approfondidi, sono arrivata alla conclusione che dovrebbe trattarso di una Colmanara Wildcat...appena fiorisce avrò la risposta..
 

alcol

Bannato
ssi, ieri notte ho tirato avanti sino alle 03:45 ... e mi sa che tra le tante cose ho perso qualche neurone :D :D :D hahaha hihihihi ...

piu' che altro ho risposto alla riesumazione di mark96 con lo zigopetalum ... ;)

comunque, appena fiorisce, facci sapere con delle belle foto :D
 

Similar threads

Alto