• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frutto misterioso..chi mi aiuta?

C

carmine46

Guest
Salve a tutti , verso fie ottobre mi trovavo a Caserta e ho trovato un albero con degli strani frutti, sto cercando quindi qualcuno che mi aiuti a riconoscerlo. Purtroppo non riesco a inserirne la foto nel forum poichè è troppo grossa ma vi riporto una breve descrizione:
  • l'albero è simile al gelso bianco; il frutto ha le dimensioni di un arancio medio; il colore è verde;
  • la parte esterna del frutto assomiglia al gelso;
  • l'interno del frutto è giallo fibroso simile all'ananas con il cuore più duro; l'odore della buccia ricorda un agrume mentre quello della parte interna alla zucca;
  • i semi assomigliano a quelli di girasole ma di colore bianco.

Attendo i vostri contributi...grazie

Auguri a tutti


P.S: se qualcuno vuole la foto gliela spedisco in privato.
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Buongiono Carmine,
Prova a guardare in questo artistico
cestofrutta.jpg
se c'è il frutto che cercavi (opss!..erano sotto):



cotogno............... guava........combava....... maclura
Cydonia oblonga- Psidium gujava- Citrus hystrix- Maclura pomifera

Ciao e Buone Feste
 
Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Carmine46:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto