• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi è al Primo posto nella vostra vita?

Chi è al primo posto nella vostra vita?

• Votanti
    30

Bia

Giardinauta Senior
Ho detto marito e genitori, perchè non ho figli. Ma vorrei includere nella voce "genitori" tutta la mia famiglia, sorella e nonni paterni in particolare.

decky

Florello Senior
Senza dubbio era la mia Nonnina bella:flower: ......ora non saprei proprio...
P.S.:Ho barrato la casellina "genitori" perchè per me lei era questo...

Ultima modifica:
H

Hobbit

Guest
Ho risposto in questo ordine....figli....marito....genitori....
Loro son tutta la mia vita....vivo in loro funzione, tutto il resto è solo una cornice....
Anche se i figli....io ne ho una sola di 21 anni.... ad un certo punto se ne vanno, rimangono ns., sangue del ns. sangue....."i figli son piezz e core"....se ne vanno lasciando un vuoto che sembra incolmabile....ma sono i nostri figli, se loro son felici siam felici anche noi e se invece li vediamo tristi e con problemi a ns. volta entriamo in crisi......
I mariti son i ns.compagni, io con il mio ho condiviso 25 anni (tra poco) della mia vita...abbiamo fatto tante cose insieme, belle e brutte, ci siam trovati nella gioia e nel dolore, ed ora che siam rimasti noi due, cerchiamo di vivere le ns. vite insieme, di riannodare le ns. due esistenze anche nelle piccole cose...."cosa preferiresti mangiare?"..."mi piacerebbe andare in quel posto li.... e tu ci verresti volentieri?"....
E' bello ed è una scoperta...dopo 21 anni passati a preoccuparci della "ns. bambina"....
Ma aspettate non è che ora della "ns. bambina" non ce ne occupiamo piu' e?....
I miei genitori....come fare a non dare a loro un posto privilegiato nei miei pensieri? Li adoro....

Baloo61

Aspirante Giardinauta
ma perchè non posso votare????:cry: :cry:
comunque...io al primo posto metto mio marito, il mio compagno e mio sostegno...e, naturalmente, i miei bambini, la mia gioia di vita......sono allo stesso posto

S

sharon75

Guest
1° me stessa
2° (parimerito) il mio ragazzo/i miei genitori
3° i miei nipotini
4° il mio Fiorello, cagnolino matto
5° la mia migliore amica Katia
6° mio fratello-mia cognata
7° Voi del forum :ros:

T

teresatita

Guest
alla fine penso che nel campo degli affetti non ci sia una scala di valori precisi. Si ama e basta.
Sicuramente forse amiamo chi ha più bisogno di noi in un determinato momento e allora i nostri pensieri sono rivolti ad un affetto piuttosto che ad un altro. Anche riguardo ai figli, io ne ho quattro e naturalmente li amo tutti dello stesso amore, ma, ciclicamente, sono più vicina ad uno o ad un altro a secondo del momento particolare che vivono o delle loro preoccuoazioni. Così è lo stesso è per gli amici, oppure i genitori ecc. ecc.
Quello che resta sempre fermo, secondo me, è proprio il compagno di vita. La persona che ha scelto di condividere la vita, con le sue incertezze, i suoi dolori, le sue gioie insieme a noi. La persona con la quale si condivide una intimità che diventa quasi sacra. La persona verso la quale bisogna mettersi in discussione ogni giorno per cercare di mantenere sempre vivo il rapporto, che altrimenti andrebbe man mano a perdersi.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto