Vedi l'allegato 446921 Buongiorno a tutti, non riesco a capire che tipo di erba tappezza il mio giardino, se sia una Festuca A o una macroterma. Allego foto
grazie,Romolo, hai ragione sulla sfilacciatura, ma sai una cosa : ho preso il tagliaerba nuovo un mese fa con su la Twin Blade Honda ! Quindi o ho rovinato la lama tagliando l'erba altissima per la prima volta in stagione due settimane fa, o mi hanno fregato. Oppure sono un incapace a tagliare l'erba,il che è molto probabile.:LOL:Sicuramente è una specie molto resistente al caldo (vista la lamina fogliare allargata) ma anche una specie che necessita di una lama del tagliaerba più affilata quando viene tagliata. Lo so ragazzi ho due ossessioni: 1) righe diritte quando si taglia; 2) taglio senza sfilacciature che tra l’altro favoriscono l’insorgere di patologie funginee.
grazie,Romolo, hai ragione sulla sfilacciatura, ma sai una cosa : ho preso il tagliaerba nuovo un mese fa con su la Twin Blade Honda ! Quindi o ho rovinato la lama tagliando l'erba altissima per la prima volta in stagione due settimane fa, o mi hanno fregato. Oppure sono un incapace a tagliare l'erba,il che è molto probabile.:LOL:
Ehm... Quale prato?
Quelle sono infestanti.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Aiutate anche me!!! Ho lo stesso problema! Ho rifatto il giardino da zero a marzo: tolta tutta l’erba, smosso la terra con motozzappa, seminato...all’inizio ero super orgoglioso del lavoro, prato verde e bellissimo. Oggi invece è pieno di questa erbaccia...dove ho sbagliato?Magari indicategli il nome dell’infestante
Fili d’erba non ce ne sono più ormai!Per quel poco che ne so direi digitaria. Prima di seminare in primavera è indispensabile diserbare bene e magari fare anche una falsa semina. In ogni caso le infestanti saranno tante.
Chiarissimo!!! C’è solo un problema: ho un cane e non voglio usare diserbanti chimici che possano nuocerlo...alternative?Analizzare il terreno (granulometria), diserbare a metà agosto, diserbare di nuovo a fine agosto, correggere il terreno con aggiunta di sabbia fino a quantità necessaria, fresare, rullare, irrigare per una settimana, diserbare di nuovo, pulire, rullare, seminare, coprire, rullare, irrigare.
Una passeggiata![]()