• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba a chiazze !!

simo77ne

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti...
premetto che sono idraulico,per cui fino a ieri pensavo che per aver erba bastasse irrigare il giardino e tagliare erba, o meglio....questi era il mio compito,eseguo impianti innaffio e taglio erba per conto di un mio cliente molto particolare che ha appena liquidato il giardiniere che curava il giardino e bambu a causa di vari problemi sul manto erboso( mancanza erba /ingiallimento a chiazze) nonostante l'abbondante irrigazione e lo sfalcio che avviene regolarmente settimana in settimana.
Ora questo mio caro cliente vuole che sia io a seguire il suo manto erboso per motivi di fiducia e sostanzialmente perche' ho le chiavi della sua villa e non vuole che vi siano ulteriori persone con accesso .
Mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare a trovare una soluzione per curare il manto erboso...premetto che il giardino ha tre anni di vita ,e non erba seminata ma bensi erba in rotolo posata.....dalla descrizione avrete capito la mia totale umilta' e incompetenza nel campo....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:muro:
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao simo77ne: non puoi postare una foto per vedere com'è messo? parli di curare il manto erboso, ergo ci sono delle patologie in corso, bisogna come prima cosa sapere di che si tratta.:Saluto:
 

Olmo60

Guru Master Florello
devo scrivere un altro messaggio che non prende "modifica":D
volevo aggungere: occhio alle "abbondanti irrigazioni": il prato ha bisogno di una certa quantità d'acqua, non è detto che l'abbondanza sia un bene..
 
Alto