Buonasera !!!
Dall'aprile di quest'anno 2011 ho iniziato ad interessarmi di giardinaggio, ed in particolare di coltivazione di PELARGONIUM (in particolare la specie Imperiale).
Tutte le volte che invaso i pelargonium procedo così:
- vaso minimo 30 cm di diametro;
- argilla espansa alla base;
- terriccio universale sopra l'argilla con una manciata di concime granulare universale bianco;
- poi metto il pelargonium circondato nel vaso da una miscela di terriccio e terra di giardino.
- innaffio abbondantemente i primi giorni, poi mi regolo;
- uso ogni settimana il concime liquido per gerani.
Nonostante tutte le cure, ad alcuni pelargonium sono comparse delle macchie nere vicino i rami, partendo dalla radice. Il ramo si presentava floscio e poco resistente.
Vi chiedo: che terra e/o terriccio devo usare ?
Il terriccio universale va di sicuro bene per i pelargonium ??
Siamo sicuri dell'offerta di prodotti di giardinaggio, o c'è qualcuno che specula rifilando prodotti non affidabili ??
Tanti saluti a tutti.
Lo ULMUS
Dall'aprile di quest'anno 2011 ho iniziato ad interessarmi di giardinaggio, ed in particolare di coltivazione di PELARGONIUM (in particolare la specie Imperiale).
Tutte le volte che invaso i pelargonium procedo così:
- vaso minimo 30 cm di diametro;
- argilla espansa alla base;
- terriccio universale sopra l'argilla con una manciata di concime granulare universale bianco;
- poi metto il pelargonium circondato nel vaso da una miscela di terriccio e terra di giardino.
- innaffio abbondantemente i primi giorni, poi mi regolo;
- uso ogni settimana il concime liquido per gerani.
Nonostante tutte le cure, ad alcuni pelargonium sono comparse delle macchie nere vicino i rami, partendo dalla radice. Il ramo si presentava floscio e poco resistente.
Vi chiedo: che terra e/o terriccio devo usare ?
Il terriccio universale va di sicuro bene per i pelargonium ??
Siamo sicuri dell'offerta di prodotti di giardinaggio, o c'è qualcuno che specula rifilando prodotti non affidabili ??
Tanti saluti a tutti.
Lo ULMUS