• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Datura rosa

Guru Master Florello
Siamo al 30 luglio e avevo appena cominciato a sentire caldo (dopo 3 estati di letargo chiusa in casa a sciogliermi!) quando verso le 16,00 è venuto il finimondo: acqua...vento e.... chi più ne ha più ne metta.
Tornata a casa è uscito il sole e ho approfittato per andare a raccogliere qualche pomodorino per la cena, 5 minuti non di più ma le maledette (zanzare) mi hanno letteralmente scarnicchiato le gambe tanto che ho dovuto come al solito stendermi sul letto e aspettare che il bruciore passasse; mi sono così addormentata e indovinate cosa mi ha svegliato: IL FREDDO!!!
Dalla finestra arrivava un'arietta fredda che era 'na bellezza!!!!
E vvvai, è ancora la mia estate preferita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ugo_Roma

Aspirante Giardinauta
...le maledette (zanzare) mi hanno letteralmente scarnicchiato le gambe tanto che ho dovuto come al solito stendermi sul letto e aspettare che il bruciore passasse...
Anche qui fa un caldo niente male...da pochissimi giorni ho riacceso l'aria condizionata, di cui finora non avevo avuto bisogno.

A proposito delle maledettissime bestiacce volanti, ti racconto quello che mi è successo un paio di estati fa: ero al mare, mi faccio due passi nell'acqua, e mi pizzica una dolorosissima tracina sotto al piede. Vado dall'amico bagnino in cerca di qualcosa che calmasse il dolore, lui va alla macchina da caffè e riempie di acqua bollente un secchiello metallico, di quelli per il ghiaccio.
Me lo da, e mi dice di tuffarci/metterci dentro il piede non appena la temperatura lo avesse permesso.
Miracolo: veleno di tracina annientato in pochi minuti!

Anche per le zanzare vale la stessa cosa: invece di aspettare (soffrendo), vai subito sotto la doccia e sparati tanta acqua bella calda sulle gambe!
Più è calda e prima chiudi la pratica.

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche qui fa un caldo niente male...da pochissimi giorni ho riacceso l'aria condizionata, di cui finora non avevo avuto bisogno.

A proposito delle maledettissime bestiacce volanti, ti racconto quello che mi è successo un paio di estati fa: ero al mare, mi faccio due passi nell'acqua, e mi pizzica una dolorosissima tracina sotto al piede. Vado dall'amico bagnino in cerca di qualcosa che calmasse il dolore, lui va alla macchina da caffè e riempie di acqua bollente un secchiello metallico, di quelli per il ghiaccio.
Me lo da, e mi dice di tuffarci/metterci dentro il piede non appena la temperatura lo avesse permesso.
Miracolo: veleno di tracina annientato in pochi minuti!

Anche per le zanzare vale la stessa cosa: invece di aspettare (soffrendo), vai subito sotto la doccia e sparati tanta acqua bella calda sulle gambe!
Più è calda e prima chiudi la pratica.

Per coincidenza dopo tanto tempo che usavo l'acqua fredda della doccia per calmare il bruciore, proprio oggi seguendo il consiglio di un'amica che aveva avuto la tua stessa esperienza, ho aperto l'acqua molto calda ma, purtroppo, non ha fatto effetto. Forse perché è necessaria l'immersione?

Comunque grazie del suggerimento!!!!

monikk64

Fiorin Florello
Confermo!
Me l'ha spiegato anche mia figlia farmacista, quando ha dato l'esame di Tossicologia!
Veleni di animali vari = ammollo in acqua più calda possibile!
Però deve essere prolungata, mezz'ora!
È un po' un sacrificio....
Baci

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Datura rosa

Guru Master Florello
Qui il temporale sta scemando ora ma sono stati più di 40 minuti di vento, pioggia, grandine, lampi e tuoni!!!
Mi ha telefonato mia cognata che sta al mare vicino a Roma e non ci credeva sino a che non ha sentito il rumore dei tuoni e della grandine contro le persiane. Loro stanno morendo di caldo!

Quest'anno il prato è ancora tutto bello verde mentre già da qualche anno in questo periodo lo avevo di paglia!

monikk64

Fiorin Florello
il mio, invece, è già paglia.....:cry: :cry: :cry:
in più, in una settimana di vacanza, sono riusciti a far morire (forse) una delle due piante di avocado che ho seminato e coccolato con tanta cura finora.....:cry: :cry: :cry:

DryMan

Guru Giardinauta
Verso mattina dormirei anche bene se non dovessi innaffiare ... buon divertimento e felice fine settimana a tutte/i :ciao:

Datura rosa

Guru Master Florello
Oggi replica di ieri: pioggia forte, vento e................ tuoni ancora lontani ma in avvicinamento!

Ieri non mi ero dimenticata un finestrino un po' aperto!!!:eek: Stamattina sono dovuta andare di pompetta aspiratrice: nelle vaschette all'interno dello sportello i 50 centesimi che tengo per il carrello del supermercato sguazzavano felici!:mazza::banghead:

Ultima modifica:

annalisa58

Maestro Giardinauta
La nuvoletta di Fantozzi..... ora sta piovendo, spero solo che non aumenti l'afa e soprattutto non faccia danni

Screenshot_20180804-142954-432x768.png

Picantina

Fiorin Florello
Stamattina pensavo di boccheggiare in spiaggia, poi si è alzato il vento, poi sono arrivati i nuvoloni e poi è arrivato il temporale. Giusto in tempo per torare a casa......ma sempre caldo.

Ugo_Roma

Aspirante Giardinauta
Qui a Roma è il secondo giorno di seguito che il cielo si fa nero e tuona minacciando la Madre di tutti i Diluvi, poi scendono due gocce (almeno qua dove sto io, zona Villa Pamphili) e non succede altro.

Picantina

Fiorin Florello
Temporale pazzesco! Tuoni e lampi. Non si vede dove finisce il cielo e dove inizia il mare. Tutto grigio.

Però era previsto per le 16...neanche il tempo di tornare a casa.:(

Datura rosa

Guru Master Florello
Shhhhhh, lo dico sottovoce: qui c'è ancora il sole ma non vorrei cantare vittoria visti i precedenti!!!!!!

Come avevo ragione: all'improvviso si è scatenato il finimondo; uno dei tuoni mi ha anche svegliato dal meritato riposo!!:mazza:

Aggiungo che verso le 21,30 c'è stato un bis e tale era la violenza dello scroscio della pioggia che come ho aperto la porta ai mici per la cena questi sono corsi in casa spaventati.

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Oggi i "tamburi lontani" hanno anticipato; di solito i tuoni si cominciano a sentire un 3/4 d'ora circa dopo pranzo. Fino a prima di Ferragosto ci si poteva rimettere l'orologio.
Oggi, invece, è già una mezzo'oretta che si sentono in lontananza e il cielo è grigio ferro con qualche pennellata di bianco.
Puntuali come sempre - bella forza ci sono tutto il giorno! - gli insetti succhiatori che mi hanno già reso dolorante un piede!!!

Picantina

Fiorin Florello
Che estate!.....
A ferragosto non sono andata al mare perché davano temporalone e invece niente. È stato posticipato a ieri. Oggi davano pioggia nell'entroterra nel pomeriggio invece son dovuta fuggire sulla rotonda un'ora fa. Vien giù a secchiate con tuoni e raffiche di vento.....
Per pareggiare i conti deve far bello fino a fine novembre :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto