• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Datura rosa

Guru Master Florello
Quelli di ieri sono stati un pomeriggio e una serata da dimenticare.
Esordio con una mezzora di soli tuoni megagalattici, poi pioggia a vento che, passando attraverso le fessure delle persiane, è arrivata a bagnarmi mentre ero alla scrivania quasi al centro della stanza, a seguire grandine con rumore assordante contro le povere persiane.
Sono, quindi, andata ad aprire la porta d'ingresso per far entrare i mici che l'hanno fatto di corsa, evidentemente spaventati (Tino s'è rifugiato sotto il tavolo del soggiorno!).
Ho approfittato per girare due video dei quali il secondo rende, però, un minimo di quello che stava accadendo (nel primo, venuto male, si vedeva quanta grandine sia caduta e la grandezza dei chicchi) e, mentre lo stavo realizzando è andata via per la prima volta la corrente che è mancata per circa 2 ore.

'Sta storia è iniziata verso le 18,30 ed è andata avanti, leggermente attenuata, sino almeno alle 22,00 quando c'è stata un ulteriore interruzione della corrente che si è risolta nella notte mentre si dormiva.
Stamattina portico e giardino erano disseminati da oggetti spostati dal vento e molti vasi erano rovesciati.

Comincio proprio a non poterne più: sono circa tre mesi che tutti i santi pomeriggi subiamo queste situazioni, più o meno accentuate, con rare eccezioni da contare sulle dita di una mano.

Datura rosa

Guru Master Florello
816bc90b430bc64eff273eb4fe40a2fe.jpg

Meno male che hanno avvertito: ieri l'inferno si è scatenato di sera!!!

Waves

Master Florello
Si!! davvero una vera scocciatura! mattina caldo caldissimo, sole, circa sereno....appunto, alle 14-15-16 tuoni tuoni fulmini...pioggia...per fortuna grandine ancora no!!!! :confused::confused::confused:

monikk64

Fiorin Florello
A chi troppo, a chi niente.... qui devo lavorare di annaffiatoio e tubo tutte le mattine perché NISBA.....
Solo sole e tanto tanto vento.....

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Datura rosa

Guru Master Florello
Stamattina fuori si stava bene (tipo primavera avanzata) ma in casa si moriva di freddo. Stanotte ho dovuto alzarmi per prendere un altro plaid.
Considerate che io soffro tantissimo il caldo ma non il freddo!

Datura rosa

Guru Master Florello
E' dalle 03,20 che piove a dirotto: mi hanno svegliato il rumore della pioggia, la luce dei lampi attraverso le persiane e loro, i coprotagonisti indiscussi (assieme a zanzare & Co.) di questa estate: i tuoni!
In pratica sono quasi due ore che piove!

Ormai sveglia, mi è tornata alla mente una domanda che mi faccio da un po' e che giro a chi passa: ma, visto che di notte non c'è il sole, come si formano i temporali?

Ultima modifica:

DryMan

Guru Giardinauta
Pare che da domani ci sia un abbassamento delle temperature.....

e speriamo bene, Yuma è dimagrito, io sono ingrassato, questa mattina era bello agitato ma cielo terso, una leggera brezzolina ma temperatura sopra i 26. :)

E' dalle 03,20 che piove a dirotto: mi hanno svegliato il rumore della pioggia, la luce dei lampi attraverso le persiane e i tuoni!
Cia Datura rosa, ma piove sempre da te! mi piace moltissimo poltrire guardando la pioggia e le nuvole dei temporali estivi. :ciao:

Caleuche

Guru Giardinauta
Treviso/Venezia zero pioggia, piante e prato devono essere annaffiati ogni tre giorni se in battuta del sole, da oggi ci si mette pure la bora, così asciugherà ancora di più, e renderà più difficile bagnare...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Datura rosa

Guru Master Florello
[QUOTE="DryMan

Cia Datura rosa, ma piove sempre da te! mi piace moltissimo poltrire guardando la pioggia e le nuvole dei temporali estivi. :ciao:[/QUOTE]

Se Dio vuole è circa una settimana che tra sereno,nuvoloso, così,così ce la stiamo cavando con un solo giorno di pioggia!!

Piace anche a me ascoltare il rumore della pioggia - soprattutto di notte a letto con le gocce che picchiettano sul soffitto e io me ne sto al calduccio - ma il troppo stroppia: immaginati 120 e passa notti con il simpatico ticchettio o sei a pranzo e ti aspetti entro 10-20 minuti che si scateni un finimondo di tuono, lampi, vento e grandine...................
Alla fine....
07jiv5vrce-obiettivo-della-settimana-non-sclerare-fondamentale-buongiorno_a.jpg

:ciao::ciao:

monikk64

Fiorin Florello
Anche da noi del basso Piemonte pioggia zero da giorni...
Si deve annaffiare orto, piante in vaso e le più delicate in terra...
E ora vento....uff!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto