• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

delfino 2

Giardinauta Senior
Anche in provincia di Bologna alle 8:00 segnava -5... prevista neve domani e dopodomani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DryMan

Guru Giardinauta
Il Ciclone di Santa Lucia porterà la neve in pianura, su tutto il Nord ... deve ancora arrivare e mi ha già ... :banghead:
 

monikk64

Fiorin Florello
inaugurata la stagione del " grattino" cioè dell'attrezzo per raschiare via il ghiaccio dal vetro dell' auto, attrezzo indispensabile per la sopravvivenza di noi abitanti della siberia.... il cell mi dice -5, l'auto -3, ma non cambia molto, in sostanza.... :) :V :)
 

erilla

Maestro Giardinauta
Sul mio balcone ... ore 8:00 ... 3° C ... aria da neve col sole :D
Camelie e Rinchospermum sembrano stare bene ... le foglie dell'Ortensia iniziano a ingiallire ... la Lagestroemia ha perso tutte le foglie e l'ho potata leggermente ... l'Alstroemeria è tutta un germoglio verde verde ... l'Hebe sta ancora facendo le sue spighe violette sia pure più piccole ...
20181214_093928-600x800.jpg
:ciao:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Anche stanotte severa gelata, - 6..
Prato bianco di brina.
Bella giornata di sole splendente.
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Il prato non è bianco, forse perché riparato dalla casa, ma le macchine in strada sono parecchio gelate. Temperatura a 0 gradi, ma percepita -2 adesso.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Qui nel profondo sud leggermente più freddo il clima, tocchiamo ancora giornate miti con punte di piacevole temperature attorno ai 13 gradi o più quando c’è sole e la notte non scendono attualmente ai più 9 o 10 gradi :) infatti le nostre piante stagionali come basilico,peperoncini ecc cominciano a risentirsi per il clima
 

CLEMETIS68

Master Florello
Qui nevica ....e spero che smetta presto ..
Non siamo abituati alla neve .....
.qui si blocca tutto...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Olmo60

Guru Master Florello
Qui nevica ....e spero che smetta presto ..
Non siamo abituati alla neve .....
.qui si blocca tutto...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
ha cominciato verso le 19 e subito ha attaccato...segno che è neve asciutta, di quella che se gli gira, ne viene quanto gli pare...:cry:
lo spettacolo è stupendo, gli alberi sembrano di cristallo..ma, un po' che c'ho l'ansia per conto mio, un po' che Clem mi ha fatto venire in mente quanto siano imbranati i bolognesi con la neve (domani metà sarà giù per quei scatafossi enormi che costeggiano le strade) mi sa che scendo in cucina a fare la lista della spesa per mio marito, che io domani col cavolo che metto il naso fuori:smoke::devilish:
 

tartina

Master Florello
qui per ora niente neve, ma forti gelate la mattina...

oggi stranamente non c'è brina, però il cielo è talmente scuro che sembra sera... speriamo che la neve resti dov'è che quel povero di mio marito la mattina esce di casa alle 5, e deve pure farsi un tot di chilometri per recarsi la lavoro...

e io, che ho avuto l'influenza, sarò costretta ad uscire proprio questa settimana per tutte le cose da fare prima di Natale...
 

Picantina

Fiorin Florello
Qui oggi sole e 7 gradi di massima, ma alle 19,00 avevo la macchina che stava iniziando a ibernarsi...siamo a 1 e sembrano -2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto