• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Platycodon

Florello
C'è un vento come mai visto prima. Tetti scoperchiati, bidoni che volano. E la mia povera serra distrutta, alle 4 e mezza di notte a rimediare al danno. Si e strappata la porta e tutta la doppia copertura. Tettoie con coperture con i teli che volano e si strappano.
Il mio povero alberello avanti casa ormai di quasi una decina d'anni si è riuscito a piegare in avanti e spiaccicare nella rosa rampicante. Per fortuna poi messo apposto durante la giornata, ma il vento non aveva mica smesso. Che lavoracci. Rosa ad alberello ormai alta sui 3 metri spezzato il ramo principale, quello è stato il peggio accaduto oltre alla serra.

Solo anni fa era capitato un vento così e sempre accompagnato da neve. E infatti ci si ritrovava ogni anno un abete dei vicini in cortile. Ma il vento del nord non perdona. Infatti ne ho visto le conseguenze.
Risultato? Avrò un bel po'da fare e da risolvere.
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Abito nel comune di Ramiseto...vicino al monte Ventasso...Si qualche problema c'è stato ma noi tutto ok, mia mamma è riuscita ad andare al lavoro, chi va piano va sano e va lontano...io non lavoro qiundi non ho problemi e mio papà avendo un' azienda agricola non si deve muovere da casa...ha fatto un pò di spalata lui con il trattore...
Però molti paesi sono rimasti senza luce per ore, poi vari alberi caduti e qualche macchina in cunetta. Qui le notizie e alcune foto della mia zona http://www.redacon.it/
 
Ultima modifica:

MIZZO

Giardinauta Senior
sereno, freddo e ....tanta neve sui colli, intorno alla città e sulle montagne della Calabria che si vedono dallo Stretto.
 

catone il censore

Aspirante Giardinauta
Variabile...ma sopra tutto un vento forte e fastidioso di tramontana che amplifica la temperatura un po freddina. Comunque molto meglio rispetto a ieri.....
 

catone il censore

Aspirante Giardinauta
Oggi finalmente giornata soleggiata e cielo azzurro limpido......finalmente, ma temperatura abbastanza rigida...( almeno per le nostre medie ).
Poi il vento di tramontana è aumentato sempre di più ed ha cominciato a fare più freddo. Notevoli sbalzi di temperatura tra min. e max. Ad es. stanotte porta 1° poi durante il giorno 10°.
Comunque le previsioni portano sole, vento e vento di tramontana..:boh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto