• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte terza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno!
Oggi il sole è sorto alle 7,09 e tramonterà alle 19,22. Domani sarà l'equinozio d'autunno, ma i conti non mi tornano.
Equinozio = uguale durata tra dì e notte sarà sabato 7,14-19,14
Ho pensato si riferiscano a Roma, ma lì sarà domenica e con uno scatto di un minuto 7,01-19,00. Mah....

Nuvoloso in diradamento, 15 °C, umidità al 91% venti da nord/est a 5 km/h.
 

miciajulie

Fiorin Florello
l'ho scritto anche altrove. vento, ma non maestrale, violentissimo. eravamo fuori, speravo che il terrazzo, non proprio a un piano altissimo, ne risentisse poco, invece.... vabbè.
 

Picantina

Fiorin Florello
Oggi c'è stato il sole. Non so quanti gradi ci fossero, ma adesso sono 17. Come ieri. Invece l'altro ieri era proprio caldo forse perché, visto Il mattino, avevo sbagliato a vestirmi. Ma non so a quanto fosse la temperatura.

Comunque una goduria!
 

Picantina

Fiorin Florello
Ore 8,00 T 13 °C sta piovendo da ieri pomeriggio. Nella notte ne ha messa giù così tanta che temo di andare in garage e aver bisogno della barca....
 

miciajulie

Fiorin Florello
senza un vero motivo, mi aspettavo il sole. piove a catinelle (no tuoni nè lampi purtroppo), il cielo sembra uno di quei quadri 'moderni' fatti a secchiate di colori, ma la palette ral aveva solo grigi stamani. 14 gradi, cardigan di lana d'ordinanza
trovo orribile dover accendere la luce artificiale dal mattino, in casa. fa così 'ecco, ci siamo'. sgrunt
ok, la pioggia ci vuole, l'alternanza delle stagioni ci vuole. ma il mio morale non è d'accordo
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Si inizia a ragionare su... come andare in letargo? :D
No, si inizia a ragionare quando e come ritirare le piante.
Io finchè non avrò i famosi +5°C di minima (oggi la minima è stata +12°C) lascio fuori tutto, in quanto, il fattore che manca, al momento del ricovero, è il fattore L (luce).
Ciò significa che si tira in là fino a circa la metà di novembre (in quel di Erba).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto