• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte terza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
La percezione del freddo è sempre alta. Il vento è aumentato con raffiche fino a 36 km/h da nord.
L'umidità da 65% di stamattina è scesa a 20% di adesso.

Mai come adesso vorrei un po' di pioggia, se non altro mi lava un po' il balcone :whistle:
 

tartina

Master Florello
ha appena nevicato pure qui, giusto una spruzzata, ma considerando che non nevica praticamente mai nemmeno d'inverno :cautious:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ecco diciamo che fa un freddo bau... e anche io vorrei un po' di pioggia.. anche per lavare l'auto
 
Ultima modifica:

cipss

Giardinauta Senior
Estremi di oggi: -2/10C, sembra più inizio Marzo che inizio Aprile, se non fosse per i temporali all’orizzonte.
BB3C6764-2594-493D-AF73-F0BD2FE3FFF1.jpeg
 

Puntina

Guru Giardinauta
Da me cielo limpido, sole e temperature in rialzo, al momento siamo attorno ai 12-13 gradi ma quando il sole scende si torna a gelare.
Intanto l’ortensia bianca (nuovo acquisto e quindi super pompata) ha risentito del gelo ed ha annerito i fiori.
La sorella blu invece sembra non aver subito danni (e si che le si trova accanto e fa parte dello stesso acquisto), mentre anche l’ortensia “storica”, che quindi sta seguendo il normale ciclo di risveglio, non sembra aver subito danni.
 

Waves

Master Florello
Io ho contato i danni e:
- narcisi accartocciati (poretti!)
- getti di fico completamente seccati
- albicocche rovinate, macchiate e rinsecchite. chissà se si sistemano...:(:(:(

E sì che la temperatura è andata giù veramente poco poco...
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Da noi giorni con temperature dai 3 ai -1 Neve e qualche gelata, l'unica cosa positiva è che ancora la vegetazione non era ben sviluppata, parecchie piante hanno iniziato adesso a germogliare di bel tempo fin'ora solo qualche giorno a 25 gradi dopo un inverno bello tosto, quindi ancora tutto dormiente e pronto a svegliarsi
 

cipss

Giardinauta Senior
Anche qualche getto di noce si è bruciato...
4B66C492-F100-4EE0-BC3E-DD06CDD480B2.jpeg
Stasera è tutto un falò tra i frutteti ma penso che ormai parte del raccolto sia andato e la produzione sia compromessa.
 

monikk64

Fiorin Florello
Quella che ha avuto meno danni sono io, insomma...
Stanotte - 2 ma tutto è molto più indietro che da voi quindi nessun problema...
Credo comunque sia anche la mancanza di umidità, che ci salva...
Se non ci si mette qualche crema idratante dopo la doccia, cade a pezzi la pelle... Il vento era secchissimo....
 

cipss

Giardinauta Senior
uguali ai miei, ed anche tutte le infiorescenze, completamente nere... credo che quest'anno dovrò comprarle le noci...
Mah...i noce sono alberi piuttosto “tough”, spero rimettano nuove gemme. D’altronde non penso sia la prima gelata tardiva che si beccano (boh...magari è stata record questa?),
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto