• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte terza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Puntina

Guru Giardinauta
Vento giunto anche qui, non eccessivamente forte ma comunque bello fastidioso se si sta fuori.
Il cielo però lascia intravedere qualche raggio di sole.
 

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Da me 16'...sole, vento, nubi ... niente pioggia per ora :-0.E sono giorni che annunciano rovesci....mah
 

Puntina

Guru Giardinauta
Qui c’è stato un calo termino di quasi 20 gradi...da 26 a 8...roba da riaccendere i termi e le stufe. Mi vien da piangere!
 

cipss

Giardinauta Senior
-2C stamattina. Spero non abbia fatto troppi danni ma vedo già il ciliegio con le foglie ammosciate.
 

Picantina

Fiorin Florello
In altri periodi dell'anno avrei detto: stupenda la neve. Oggi dico: che angoscia la neve!

Qui siamo a 4 °C, percepiti 1.
Il vento è diminuito, ma non molla. Cielo azzurro e sole.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Dalle vostre esperienze(io mi occupo delle piante solo da due primavere e con le rose sono alla mia prima diciamo) cosa ci si può aspettare dalle piante dopo un calo di temperature di questo genere ad aprile e con tutte le belle foglioline tenere che erano appena spuntate... cazzalora, se non sono le lumache sono le gelate e intanto questa primavera sembra davvero non arrivare mai.
 

tartina

Master Florello
Dalle vostre esperienze(io mi occupo delle piante solo da due primavere e con le rose sono alla mia prima diciamo) cosa ci si può aspettare dalle piante dopo un calo di temperature di questo genere ad aprile e con tutte le belle foglioline tenere che erano appena spuntate... cazzalora, se non sono le lumache sono le gelate e intanto questa primavera sembra davvero non arrivare mai.
dipende dalle piante... quando mi è capitato l'anno scorso e il mese scorso, ho bruciato gran parte delle foglie e gemme delle ortensie, mentre alle rose non gli ha fatto un baffo...
tra un pò vado a fare la conta dei danni...
 

Rosa75

Guru Giardinauta
dipende dalle piante... quando mi è capitato l'anno scorso e il mese scorso, ho bruciato gran parte delle foglie e gemme delle ortensie, mentre alle rose non gli ha fatto un baffo...
tra un pò vado a fare la conta dei danni...
io mi sa che mi sono giocata la prima fioritura dell’ortensia che ho comprato un paio di settimane fa, penso che avrai visto la foto postata, è arrivata poena di bocci (non so per le ortensie come viene chiamato il fiore chiuso) in ogni caso per fortuna è una di qielle che fiorisce anche su legno dell'anno.
Non appena smette di nevicare vado a fare un giro di ricognizione anch'io.
 

cipss

Giardinauta Senior
io mi sa che mi sono giocata la prima fioritura dell’ortensia che ho comprato un paio di settimane fa, penso che avrai visto la foto postata, è arrivata poena di bocci (non so per le ortensie come viene chiamato il fiore chiuso) in ogni caso per fortuna è una di qielle che fiorisce anche su legno dell'anno.
Non appena smette di nevicare vado a fare un giro di ricognizione anch'io.
Ma è macrophylla?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto