• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte terza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Mi spiace molto per i vostri danni.
Qui le temperature non sono scese così tanto.
Ieri a mezzanotte c'erano 5 gradi.
Attualmente sono 8 °C percepiti 7, nuvoloso, vento scarso.
 

tartina

Master Florello
Mah...i noce sono alberi piuttosto “tough”, spero rimettano nuove gemme. D’altronde non penso sia la prima gelata tardiva che si beccano (boh...magari è stata record questa?),
non so se è stata da record, ma io non ricordo di aver mai visto tutti questi danni per una gelata tardiva... il problema, più che la gelata da record, è stato che le piante erano già molto avanti nella vegetazione, forse per un anticipo da record...
 

Mile

Florello Senior
non so se è stata da record, ma io non ricordo di aver mai visto tutti questi danni per una gelata tardiva... il problema, più che la gelata da record, è stato che le piante erano già molto avanti nella vegetazione, forse per un anticipo da record...
Sono d'accordo con te. Le piante erano molto avanti per la stagione e la temperatura particolarmente bassa, per cui i danni sono stati più consistenti. Da me una gelata così, non la ricorda neanche mia mamma.
 

Waves

Master Florello
non so se è stata da record, ma io non ricordo di aver mai visto tutti questi danni per una gelata tardiva... il problema, più che la gelata da record, è stato che le piante erano già molto avanti nella vegetazione, forse per un anticipo da record...
comunque ho controllato il mio noce stamattina, per scrupolo.....beh batti cinque tarti, tutto bruciato anche il mio(y)(y)(y)(y)(y)(y)(y):cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

Puntina

Guru Giardinauta
Bel tempo anche oggi, il termometro segna 17 gradi. In compenso le fioriture di ciliegi e meli sembrerebbero compromesse.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Da me coperto con +12°C e zero piogge.
Domani è prevista pioggia.
Speriamo sennò come si fa a seminare a fine mese a Landriano??
Anche nei giorni più freddi il termometro si è fermato a +1°C Menomale perchè parecchie piante le avevo già portate fuori.
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno!
Da ieri sera il meteo dava pioggia, alle 20 non pioveva poi non so con esattezza quando ha iniziato. Adesso piove. Piove in modo normale, niente diluvi. MA PIOVE!

Premetto che non ho cambiato preferenze, ma mi rendo conto che era necessario. Non so, al pari di monikk, quanto durerà la mia voglia di pioggia.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto