• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che sono?

aurex

Esperto di Bonsai
grazie Green...ma per quanto riguarda l'irrigazione non credo di sbagliare perchè sotto quello strato di akadama ( più che altro per estetica) il terriccio è al 50% torba e 50% pomice e lapillo...
però terrò presente questa tua osservazione per vedere se è comunque questo il mio errore...intanto aspetto che si asciughi....ora è ricoverato in terapia intensiva dentro una serra fredda....credo che incomincerò un ciclo di sinergon..e speriamo....non riesco a capire....era partito così bene ...poi ad un tratto ha rallentato ed ora è in fase cadente....speriamo...:confuso::Saluto:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
mah un 40% di terra e torba non è poi così drenante.
i miei sono in una miscela di pomice 60%, lapillo 20% torba 10% e kanuma 10%, e questo si che è drenante.

cosa possa avere non so sinceramente....

aurex

Esperto di Bonsai
vediamo un pò dai....poi magari aggiorno questa discussione così magari potrebbe essere utile a tutti...mi vengono mille dubbi ora....potrebbe essere anche una concimazione sbagliata...anche se ho apsettato 1 mese dal trapianto..non so....vedremo...incrociamus ditus..:lol:...a presto..:Saluto:

Alto