• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto corbezzolo malato

Giu239

Aspirante Giardinauta
Salve scrivo per avere il vostro aiuto circa un anno fa ho piantato in vaso un corbezzolo ee per un anno non ho avuto problemi anche se non ha fatto nemmeno un frutto. Un mese fa ho notato sotto le foglie tantissimi puntini bianchi. Ho pulito tutte le foglie e ho trattato con olio bianco. A distanza di 10 giorno ho fatto un trattamento con aliette e tre giorni bfa ho spruzzato un prodotto a base di rame e zolfo. Ora sotto le foglie non ci sono più puntini bianchi ma le foglie sono scure con macchie nere quasi secche. A cosa è dovuto? Che posso fare? Provo a postate qualche foto
 

Allegati

  • 0_IMG_20190820_064310.jpg
    0_IMG_20190820_064310.jpg
    151,9 KB · Visite: 11
  • 0_IMG_20190820_081704.jpg
    0_IMG_20190820_081704.jpg
    207,1 KB · Visite: 4
  • 0_IMG_20190820_064336.jpg
    0_IMG_20190820_064336.jpg
    241,1 KB · Visite: 6

Giu239

Aspirante Giardinauta
Adesso sto annaffiando di meno perché pure io ho pensato fosse troppa acqua comunque prima annaffiavo ogni tre quattro giorni circa
 

Giu239

Aspirante Giardinauta
Considera che ha fatto molto caldo ora aspetto che il terreno sia completamente asciutto. Ma pensi che si riprenderà hai qualche consiglio?
 

begonia

Maestro Giardinauta
No lascia perdere diminuisci le innaffiature, e aspetta come va con il trattamento rameico dovrebbe riprendersi a ti do un consiglio ripeti il trattamento passati 15gg da quando lo hai fatto
 

begonia

Maestro Giardinauta
Poi non devi trattare con un antigrittogamico dopo che hai dato olio bianco si aspetta minimo 20gg e tossico per le piante parlo in generale
 

Giu239

Aspirante Giardinauta
Speriamo bei riprenda fino a qualche settimana fa era davvero bella comunque non ha una crescita veloce in un anno non l ho vista crescere quasi per niente
 

Giu239

Aspirante Giardinauta
Lo stesso problema l ho avuto con una camelie poi ha perso tutte le foglie e ora c è solo bil ramo spoglio che non so se buttare o tenere
 

Giu239

Aspirante Giardinauta
Pessimi. In pratica ho avuto il na moria di piante una camelia due magnolie stellate una gardenia e tre piante di rose tutte in vaso a dire il vero le rose sembrava si stessero riprendendo facevno foglie nuove che due giorni dopo erano secche
 
Alto