• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto corbezzolo malato

Giu239

Aspirante Giardinauta
Probabilmente però faccio sempre passare dei giorni prima di annaffiare. Comunque il deperimento è improvviso o almeno sembra cioè un giorno stanno bene e dopo un paio di giorni iniziano a morire
 

Giu239

Aspirante Giardinauta
Ora sto annaffiando molto più di rado... Speriamo si riprendano. Le magnolie hanno perso tutte le foglie così come la camelie... Una morte diversa per le rose...
 

Giu239

Aspirante Giardinauta
Si ma sul fondo del vaso ho messo argilla e anche nel sottovaso. In modo tale che la acqua non tocchi il fondo del vaso... Anche io penso comunque che la colpa sia mia., Solo che oltre che annaffiare di meno e nebulizzare non so che fare
 

begonia

Maestro Giardinauta
Se continui Cosi non farai mai crescere nessuna pianta di troppa acqua non devi sempre poi nebulizzare crei troppa umidita ambientale mandi in sofferenza l apparato radicale delle piante ed infine marciume radicale, l acqua in eccesso dai sottovasi la elimini?
 

Giu239

Aspirante Giardinauta
No non la elimino credevo non fosse necessario visto che non tocca il vaso. Dammi tu i consigli giusti in effetti tutte le mie piante non sono mai rigogliose
 

begonia

Maestro Giardinauta
Per prima cosa le regoli sono sempre le stesse , prima non eccedere con l acqua, eliminare acqua dai sottovasi, creare un buon drenaggio prima di mettere una pianta a dimora nel vaso, esposizione ideale per tipi di piante, intervenire quando ci sono problemi di malattie fungine e animali ecc ecc
 

Giu239

Aspirante Giardinauta
Ok è quello che provo a fare con scarsi risultati..... Ma secondo te se adesso comincio ad annaffiare di meno le piante mezze andate si riprendono oppure il danno ormai è fatto? Ah dimenticavo pure un ribes rosso appena acquistato dopo 20 giorni foglie secche e caduta foglie...
 
Alto